Asp Enna, acquisite nuove attrezzature per il servizio veterinario e oculistica. Assegnati incarichi professionali a psicologi ed educatori

Condividi l'articolo su:

Approvata la delibera di acquisizione  di nuove attrezzature veterinarie. Serviranno all’attivazione della nuova struttura dove si svolgeranno le attività previste in materia di controllo delle popolazioni feline e canine.

Molto ampio l’elenco degli strumenti acquistati tra cui l’ecografo,  l’anestesia gassosa, lavasca prechirurgica, l’elettrobisturi, il tavolo operatorio, la lampada chirurgica, il laringoscopio, l’otoscopio e altri.  La ditta aggiudicataria consegnerà in tempi brevissimi le nuove attrezzature al Dipartimento Veterinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna che allestirà la struttura sanitaria nell’area del dimesso Ospedale Umberto I di Enna Alta.

Avviata,  con delibera della Direzione Aziendale,  la gara per l’acquisizione di ulteriori attrezzature da destinare al reparto di oculistica dell’Ospedale Umberto I di Enna, dopo la recentissima fornitura di nuovi strumenti come, tra gli altri,  l’Ecografo Oculare, il Contacellule Endoteliali, e lo YAG- Laser.

L’Unità Operativa di Oculistica si doterà, con i nuovi acquisti, del microscopio operatorio e del topografo corneale incrementando ulteriormente la dotazione delle attrezzature.

Deliberati, in seguito a bando pubblico, gli incarichi professionali a quattro Educatori e a quattro Psicologi. I professionisti saranno impiegati, per sei ore settimanali ciascuno, nel Progetto di Piano Sanitario Nazionale “Implementazione percorsi assistenziali per la presa in carico di bambini e adolescenti con disturbi dirompenti del controllo degli impulsi e della condotta”.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *