Assemblea provinciale Aiac Enna, consegnati i premi far play

Condividi l'articolo su:

Un momento conviviale per tracciare un semestre molto ricco di attività. E’ quello che ha celebrato giovedì scorso 27 giugno la sezione ennese dell’Aiac l’Associazione italiana Allenatori Calcio il cui reggente provinciale è Luigi Di Dio che si è ritrovata in assemblea con la quasi totalità dei propri iscritti 25 su 34, in un noto locale di Pergusa per fare consuntivo sui primi 6 mesi del 2019.

Presenti oltre che Di Dio, il presidente regionale onorario Aiac, Peppino Cannarozzo e il consigliere nazionale Roberto Bellomo. Sono state affrontare particolari tematiche della categoria tra le quali “l’obbligatorietà” della conduzione nelle squadre giovanili categorie giovanissimi ed allievi con tecnici abilitati dal settore tecnico di Coverciano per poi dal 2021 anche su tutte le categorie dell’attività di base. I rimborsi spettanti per regolamento, il rispetto tra i tecnici e soprattutto delle regole scritte dal settore tecnico. Altri temi affrontati in prospettiva della prossima stagione.

In conclusione della serata sono stati consegnati tre premi fair play rispettivamente ad Angelo Russo per l’attività’ presso la scuola calcio, Riccardo Gervasi per l’attività’ giovanile e Leonardo Pellegrino da poco allenatore professionista dei portieri per l’attività’ svolta per una prima squadra di serie D.

Dopodichè l’augurio di buone vacanze ed un arrivederci a settembre.

Voglio ringraziare tutti i colleghi soci per essere stati presenti anche in una serata estiva dove magari farebbe più piacere rimanere con le famiglie – ha commentato Di Dio – questo significa che c’è molta motivazione a volere partecipare e contribuire alla vita della nostra associazione. Abbiamo fatto tanto in questi sei mesi ma abbiamo in cantiere tante altre cose per la prossima stagione sempre in direzione della formazione e costante aggiornamento della professione del tecnico”.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *