Assoconsumatori – Asso-Consum: Nonostante la proroga ancora disagi al CUP di Enna

Condividi l'articolo su:

Comunicato integrale di Assoconsumatori Enna

Molti cittadini utenti del servizio sanitario lamento disservizi allo sportello per le prenotazioni  ed  il pagamento del ticket sanitario, soprattutto, presso lo sportello di Enna.

La vicenda del CUP denota la cattiva organizzazione di un servizio, il cui cambio non è certo stato determinato dagli ammanchi verificatisi nel dicembre del 2016 che ha portato all’esclusione della società già lo scorso anno.

Il problema di fondo che ha determinato le lunghe file allo sportello CUP sono da rintracciare nel pressappochismo con cui certe operazioni vengono effettuate, infatti, personale dell’ASP si sono trovati a da un giorno all’altro dirottati da un servizio all’altro, il CUP in questo caso, senza un opportuno periodo di affiancamento ai precedenti operatori per la conoscenza e l’utilizzo del programma stesso al fine di evitare disservizi, infatti, nonostante una  proroga di dieci giorni, lunedì appunto, i problemi al CUP si sono ripresentati con lunghe e snervanti attese degli utenti che si sono protratti per oltre due ore.

La situazione peggiore al CUP di Enna che certamente è il più frequentato del nostro servizio sanitario. Ancora una vota una situazione di semplice organizzazione ha dei risvolti negativi sugli utenti per la maggior parte persone mature che richiedono maggiore assistenza.

Speriamo che i prossimi dirigenti delle varie ASP che il nuovo governo sarà chiamato a nominare siano legati alle capacità organizzative e non sulle appartenenze politiche perché i cittadini hanno bisogno di gente competente che sappia organizzare servizi indipendentemente dalle appartenenze politiche.

Pippo Bruno


Condividi l'articolo su: