Avviata anche a Nicosia la raccolta fondi “Aiutiamo Anna”, una mamma di quattro figli colpita da un grave tumore – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Avviata una gara di solidarietà con una raccolta fondi in favore di Anna, una donna e mamma di Gangi, colpita da un tumore al seno le cui terapie in Italia non sembrano in grado di sconfiggerlo, ma che negli Stati Uniti, grazie alla ricerca ed alle cure del dottor Salem in Texas, potrebbero restituire una speranza di vita alla signora Anna.

La raccolta fondi è partita sul sito GoFundMe, con oltre 1.800 donatori ed oltre 70 mila euro raccolti in pochi giorni. L’obiettivo da raggiungere è di 250 mila euro.

Non solo a Gangi, ma anche Nicosia è stata coinvolta nella gara di solidarietà, con la Confcommercio presieduta da Antonio Insinga che ha avuto un’idea di porre dei salvadanai di raccolta all’interno dei negozi nicosiani. Appello raccolto anche da diverse associazioni nicosiane tra cui ricordiamo l’associazione TuTer (Tutela Territorio), il Movimento per la Difesa dei Territori (MdT) e la Federcasalinghe.

Siamo Felisia, Carlotta, Aldo e Jacopo, figli innamorati della propria madre ed è per lei che chiediamo il vostro aiuto, con l’intento di raccogliere i fondi necessari ad inseguire una speranza, l’unica speranza di guarigione che ci è stata prospettata da quando questo incubo è iniziato. – è l’appello dei figli di Anna –

Mamma Anna è una donna meravigliosa, instancabile, dedita alla famiglia e al lavoro, circondata da amici che la stimano ma che da quattro anni lotta contro un male che vorrebbe spezzarla.

Nel 2017 la diagnosi di tumore al seno che dopo due anni di terapie sembrava esser stato sconfitto, quando a maggio 2020 è tornato più forte e spregevole che mai. Quel tumore ha dato vita ad una rara metastasi alla pleura che ha continuato ad espandersi anche alle ossa.

Le terapie finora effettuate in Italia offrono al massimo tentativi per bloccare o cronicizzare la malattia.

La speranza è invece che riesca a seguire una cura promettente, mirata e all’avanguardia in America, a Houston in Texas, con il dottor Salem ma purtroppo i costi sono molto elevati.

Si tratta della ICTriplex, protocollo che quindi darebbe una prospettiva di cura e una chance di vita.

Una luce in fondo al tunnel. 

Vogliamo che la nostra mamma torni a gioire e a godere della vita, riaccendendo la luce dei suoi occhi profondi e intensi come la sua anima”.

Per chi volesse contribuire alla raccolta fondi può farlo attraverso il sito GoFudMe: https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-anna-ad-avere-una-speranza-di-guarigione

Oppure potrà effettuare un bonifico utilizzando il seguente IBAN: IT40 X089 5843 3500 0000 0013 810; Intestatario: Salvo Felicia; Causale: Donazione per Anna.

 


Condividi l'articolo su: