La struttura del Twins Sport Village di contrada Paolo Bosco, ospiterà domenica 25 ottobre a partire dalle ore 10, i play-off del campionato a squadre di serie C per la promozione nel campionato nazionale di serie B.
Il delegato provinciale F.I.Ba. di Enna, prof. Vittorio Macaluso con la collaborazione del tecnico badminton, prof. Filippo Spalletta e il prof Maurizio Patti di Gangi hanno fortemente voluto che Nicosia ospitasse i play off del campionato regionale a squadre di serie C.
“Abbiamo voluto organizzare questo evento a carattere regionale non solo per promuovere l’importanza sociale, di queste manifestazioni, ma anche per promuovere la conoscenza dei nostri luoghi turistici e paesaggistici, per dare una spinta motivazionale alle amministrazioni per migliorare tutte le strutture sportive comunali al fine di potere organizzare grandi eventi a carattere sportivo-turistico”. Ha dichiarato il professore Filippo Spalletta.
Sono quattro le squadre che parteciperanno ai play off a squadre di serie C: Asd Gymnase di Aci Catena, Asd Alto Salso di Petralia Soprana (organizzatrice dell’evento), Asd Olimpia Club di Casteldaccia e Asd Le Racchette di Paternò.
Le quattro squadre si affronteranno in un girone all’italiana e la vincente si qualificherà per i play-off nazionali per l’accesso in serie B.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it