Basket. Troina Sporting Club, tutto pronto per il riscatto nel campionato regionale di promozione. Arriva il coach Spena

Condividi l'articolo su:

La società sportiva troinese, che ha iniziato il campionato regionale di Basket di Promozione la scorsa domenica con una sconfitta per 87 a 53 in casa del Fiumefreddo, è pronta per il riscatto in trasferta con il Kalkis a Giardini Naxos.

Tra i rinforzi per la prossima partita arriva Giuseppe Spena, che rivestirà il ruolo di allenatore e giocatore nella formazione troinese. Spena, che ha iniziato questa stagione come allenatore del Piazza Armerina in serie D, dove si è dimesso qualche settimana fa, ha un glorioso passato da giocatore, con ruolo di Play maker, in diverse squadre siciliane. Nonostante la giovane età è anche un richiestissimo allenatore, tanto da essere stato più volte accostato a società blasonate del basket siciliano come possibile allenatore. Affascinato dalle sfide difficili ha deciso di mettersi in gioco e accettare l’incarico di allenatore e giocatore del team troinese.

Calorosa l’accoglienza del DG, Fabio Siciliano, e del DS, Riccardo Livolsi, che dichiarano: “È un giovane allenatore di grande talento e carisma cha saprà certamente dare grinta e qualità alla nostra giovane squadra, al primo anno in un campionato competitivo adulti della FIP. È uno che non passa inosservato e già riscontriamo una repentina crescita di carica agonistica e attenzione negli allenamenti. Crediamo che con lui questa squadra, ma anche l’intera realtà cestista troinese, potrà fare un salto di qualità e prendersi qualche bella soddisfazione!”.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: