“Buoni Libro”: la seconda commissione consiliare di Nicosia chiede all’unanimità il ripristino del servizio

buono libri
Condividi l'articolo su:

La seconda commissione consiliare permanente del Comune di Nicosia, composta dai consiglieri Francesco La Giglia, Claudia Murè, Antonio Pagliazzo e Domenico Scavuzzo, ha approvato all’unanimità una richiesta formale per il ripristino dei “Buoni Libro”, importante misura di sostegno per le famiglie con figli in età scolare.

I componenti della commissione si sono impegnati a presentare nei prossimi giorni una mozione come atto d’indirizzo che impegnerà l’amministrazione comunale a individuare nel bilancio i fondi necessari per riattivare questo fondamentale servizio a beneficio delle famiglie nicosiane.

La mozione, pur rappresentando un atto formale, si inserisce in un contesto positivo: durante i lavori della commissione, infatti, l’amministrazione comunale ha già manifestato la propria disponibilità ad accogliere la richiesta dei consiglieri, impegnandosi a reperire le risorse economiche necessarie nel bilancio comunale.

I “Buoni Libro” costituiscono storicamente una misura di sostegno concreto per le famiglie con figli che frequentano le scuole, contribuendo significativamente all’abbattimento dei costi legati all’istruzione.

Antonio Pagliazzo presidente DC NicosiaSiamo molto soddisfatti di questo primo importante passo verso il ripristino di un servizio essenziale per molte famiglie della nostra comunità“, ha dichiarato il consigliere Antonio Pagliazzo, che aveva precedentemente sollevato la questione sia in consiglio comunale che attraverso i social media. “La Democrazia Cristiana, che rappresento in Consiglio, ha sempre posto al centro della propria azione politica il sostegno alle famiglie. Questo provvedimento è un esempio concreto della politica costruttiva che portiamo avanti quotidianamente per rispondere alle reali esigenze dei cittadini nicosiani.”

 

 



Condividi l'articolo su: