Calcio a 5 Coppa Sicilia. Nella gara di andata degli ottavi di finale la Polisportiva Nicosia espugna il campo del Kalat Project

Condividi l'articolo su:

Nella gara d’andata degli ottavi di finale di Coppa Sicilia di calcio a 5 di serie C2, la Polisportiva Nicosia ha espugnato il palasport di Caltagirone battendo per 6-7 i locali del Futsal Kalat Project. La squadra calatina gioca nel girone D del campionato di serie C2 ed attualmente occupa il quinto posto con 16 punti.

Il primo tempo si chiude sul 2-2 grazie alle reti messe a segno di nicosiani Castiglia e Granata ed alle due reti in rimonta dei padroni di casa.

Nel secondo tempo i calatini approfittando di un black-out dei biancorossi di mister Pentecoste segnano due reti, il capitano Granata accorcia le distanze segnando il 5-3. I padroni di casa segnano la loro ultima rete portando il risultato sul 6-3. La Polisportiva Nicosia non demorde e inizia la rimonta segnando con Casternado, Castiglia, pareggia Maggio e l’ultima rete è opera ancora di Casternado su un tiro libero che regala la vittoria alla Polisportiva Nicosia e la speranza concreta di passare il turno in Coppa Sicilia.

Ottima prestazione della squadra del presidente Li Volsi, ancora una volta da segnalare l’ottima partita del portiere Salvatore Ciccia, convocato nella rappresentativa regionale.

Sabato 11 febbraio si giocherà a Nicosia il match di ritorno per questo ottavo di finale di coppa. Mentre in campionato la squadra di mister Pentecoste scenderà in campo sabato 21 gennaio nel derby contro l’Argyrium, squadra che si trova al nono posto con 10 punti, la Polisportiva Nicosia con 16 punti attualmente è al settimo posto a tre lunghezze dalla zona play-off.



Condividi l'articolo su: