Il Nicosia Futsal inizia il 2025 conquistando un prezioso pareggio 2-2 sul campo dell’Argyrium nel match d’andata del secondo turno di Coppa Sicilia di Serie C2. Una prova di carattere per i gialloneri, capaci di rimontare due volte lo svantaggio nonostante le difficoltà di preparazione dovute al rientro dalle festività natalizie.
La partita si è sviluppata con continui capovolgimenti di fronte. I padroni di casa dell’Argyrium hanno sbloccato il risultato con Rubulotta, ma il Nicosia ha prontamente risposto con la rete di Tabla, chiudendo il primo tempo sull’1-1. Nella ripresa si è ripetuto lo stesso copione: nuovo vantaggio locale firmato da Colombrita e nuovo pareggio nicosiano realizzato da Castrogiovanni.
Il pareggio mantiene vive le speranze di qualificazione per la squadra del presidente Santo Calabrese, che avrà l’occasione di giocarsi il passaggio del turno nel match di ritorno del primo febbraio tra le mura amiche.
Prima di tornare a pensare alla Coppa, il Nicosia Futsal dovrà concentrarsi sul campionato. Sabato 11 gennaio inizierà il girone di ritorno con la sfida casalinga contro il Next Level Enna, formazione già affrontata e battuta tre volte in questa stagione (6-2 in campionato, 10-4 e 4-2 nei due match di Coppa del primo turno). Un appuntamento cruciale per i gialloneri, attualmente terzi in classifica con 24 punti, che puntano ad accorciare le distanze dalle prime della classe per restare in corsa per la promozione.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.