Calcio a 5 Coppa Sicilia Serie C2. Il Nicosia Futsal vince 9-7 lo spettacolare derby con l’Argyrium

Coppa Sicilia 1t andata Nicosia Futsal Argyrium 9 7 1
Condividi l'articolo su:

Spettacolo e valanga di gol alla tensostruttura di Nicosia nella gara di andata del primo turno di Coppa Sicilia di Serie C2 di calcio a 5. I gialloneri di mister Buttafuoco hanno battuto 9-7 l’Argyrium di Agira in un derby ricco di emozioni e ribaltamenti di fronte.

La partita si è messa subito in salita per i padroni di casa, passati in svantaggio per la rete di Romano. Il Nicosia Futsal ha colpito due pali prima di trovare il pareggio con Naim Paredes e il vantaggio firmato Slimani. Il botta e risposta è continuato con Romano che ha pareggiato per l’Argyrium e Castrogiovanni che ha riportato avanti i gialloneri. Nel finale di primo tempo Germanà e l’ex Ingarao su punizione hanno ribaltato il risultato, portando gli ospiti sul 4-3 all’intervallo.

Nella ripresa Ingarao su punizione ha allungato sul 5-3, ma Slimani ha subito accorciato le distanze. Il funambolico Adam Paredes ha trovato il pareggio, prima che Germanà riportasse l’Argyrium in vantaggio. A questo punto sono saliti in cattedra i fratelli Paredes: Adam ha firmato il 6-6 e Naim ha portato avanti il Nicosia Futsal. Il capitano Castrogiovanni ha siglato l’8-6, D’Aquino ha accorciato per gli ospiti, ma Adam Paredes ha chiuso definitivamente i conti con la rete del 9-7.

Una partita equilibrata che ha visto l’Argyrium più preciso sotto porta, mentre il Nicosia Futsal ha pagato i pali colpiti e le parate del portiere avversario che avrebbero potuto chiudere l’incontro molto prima. La gara di ritorno si giocherà ad Agira il 29 novembre. Domenica i gialloneri torneranno in campo per la sesta giornata di campionato ospitando la Fulgentissima di Naro.

Coppa Sicilia 1t andata Nicosia Futsal Argyrium 9 7 3

Coppa Sicilia 1t andata Nicosia Futsal Argyrium 9 7 2

 


Condividi l'articolo su: