Calcio a 5 Coppa Sicilia Serie C2. Nicosia Futsal sconfitto dalla Mirabellese, ma la qualificazione resta aperta

Coppa Sicilia Quarti Andata Mirabellese Nicosia Futsal 4 1
Condividi l'articolo su:

Una sconfitta che brucia ma non compromette le ambizioni del Nicosia Futsal in Coppa Sicilia. Nella gara di andata dei quarti di finale, disputata sul campo della Mirabellese, la formazione nicosiana è stata battuta 4-1, ma il passaggio del turno rimane ancora alla portata in vista del match di ritorno.

La trasferta a Mirabella Imbaccari si è rivelata particolarmente insidiosa per il Nicosia Futsal, che si è presentato all’appuntamento con una rosa ridotta all’osso a causa delle numerose squalifiche e degli infortuni che hanno decimato l’organico. Nonostante le difficoltà evidenti, la squadra ha saputo tenere il campo con dignità, limitando il passivo e mantenendo vive le speranze di qualificazione.

Il primo tempo ha visto i padroni di casa portarsi in vantaggio al 12’ grazie alla rete siglata da Sinopoli, che ha sfruttato al meglio un’occasione creata dalla manovra offensiva della Mirabellese. Il Nicosia Futsal, pur in inferiorità numerica per le assenze, ha cercato di reagire ma non è riuscito a trovare il pareggio prima dell’intervallo.

La ripresa si è aperta nel segno della Mirabellese, che dopo sette minuti ha raddoppiato con Paratore, portandosi sul 2-0, rete contestata poiché sulla ripartenza della Mirabellse, il calciatore del Nicosia Futsal, Chergui, era rimasto a terra. Il colpo del ko sembrava arrivare quattro minuti più tardi, quando Sinopoli ha realizzato la sua doppietta personale trasformando un calcio di rigore per il 3-0.

Il Nicosia Futsal ha però dimostrato carattere e orgoglio, riuscendo ad accorciare le distanze con la rete con un colpo di tacco di Slatni, che ha riacceso le speranze della formazione ospite. La gioia è durata poco, però, perché Cagnes ha chiuso definitivamente i conti con una punizione che ha fissato il risultato sul 4-1 finale.

Nonostante la sconfitta, nulla è perduto per il Nicosia Futsal. Il risultato, seppur pesante, non preclude la possibilità di ribaltare la situazione nella gara di ritorno, in programma sabato 31 maggio allo “Stefano la Motta”. Con il recupero degli infortunati e il supporto della tifoseria, la formazione nicosiana avrà l’opportunità di compiere l’impresa e staccare il pass per le semifinali di Coppa Sicilia.

L’appuntamento è fissato per sabato prossimo, quando il Nicosia Futsal cercherà di scrivere una pagina memorabile della propria stagione davanti ai propri tifosi.



Condividi l'articolo su: