Calcio a 5. In amichevole il Nicosia Futsal supera la Virtus Leonforte

Condividi l'articolo su:

Il 30 settembre si è svolto ad Assoro un incontro amichevole tra il Nicosia Futsal e la Virtus Leonforte

Il match si è svolto grazie all’invito che il presidente Domingo Lopez ha rivolto a Santo Calabrese, presidente del Nicosia Futsal. I due club hanno gli stessi colori sociali e hanno fatto nascere tra i due sodalizi un gemellaggio.

Dopo l’esonero di mister Barberi, che il Nicosia Futsal ringrazia per il contributo sportivo dato alla causa giallo-nera, la società del presidente Calabrese attualmente è senza allenatore ed in questa amichevole affidata alla guida dello stesso presidente ha giocato un ottimo match in vista del prossimo incontro di campionato a Misterbianco.

Il primo tempo il Nicosia Futsal lo chiude in vantaggio per 2-0. Nel secondo tempo prima la Virtus accorcia portandosi sul 2-1 poi il Nicosia Futsal allunga e si porta sul 3-1. Girandola di cambi per dar spazio in porta e in campo ai gemelli Gallina, classe 2004, Valeriano è stato  autore di una rete. Hanno giocato anche Angelo Calabrese e Antonino Giangrasso, classe 2005, figli del presidente e vicepresidente. Ottima la prestazione di Ingarao, Catania e Marsiglione al rientro dopo impegni lavorativi e tutti i giocatori presenti che fanno ben sperare per il campionato di serie C2.

Ottima amichevole giocata su buoni ritmi dalla Virtus che dirà la sua nel campionato di serie D con buoni giocatori che con esperienza e tattica sicuramente non mancheranno gli appuntamenti importanti. Il match è terminato 4-3 per il Nicosia Futsal. La squadra nicosiana ringrazia la Virtus Leonforte per l’ottima accoglienza e la disponibilità dimostrata.

Il Nicosia Futsal è alla ricerca, ma non con molta fretta, di un allenatore. Per il momento il sodalizio nicosiano si affiderà al tandem Bonaiuto-Calabrese.

Effettuato il sorteggio per la coppa Italia di serie C2 Calcio a 5 vede il Nicosia Futsal inserito nel Triangolare 7 con la Polisportiva Nicosia e il Misterbianco. La prima partita verrà disputata il 9 ottobre tra la Polisportiva Nicosia e il Misterbianco, riposerà Nicosia Futsal.

 


Condividi l'articolo su: