Calcio a 5 Serie C2. Amara sconfitta nel derby per la Polisportiva Nicosia e retrocessione in Serie D

24 Polisportiva Nicosia Futsal Palagonia 2 6 1
Condividi l'articolo su:

La Polisportiva Nicosia subisce l’ennesima battuta d’arresto nella venticinquesima e penultima giornata del campionato di calcio a 5 di Serie C2. Nel derby disputato in trasferta contro l’Argyrium, i biancorossi guidati da mister Pentecoste hanno ceduto per 3-2, vedendo così sfumare definitivamente le speranze di salvezza.

Il match, caratterizzato dalla tensione di due squadre in lotta per evitare la retrocessione, ha visto l’Argyrium chiudere il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Romano. Nella ripresa, i padroni di casa hanno allungato con Spataro e Zaia, mentre la Polisportiva Nicosia è riuscita a segnare con Gazzana e Campione, senza però completare la rimonta.

Con questa sconfitta, la Polisportiva Nicosia rimane ancorata all’ultimo posto in classifica con 15 punti e retrocede matematicamente in Serie D. Inutile sarà l’ultima partita del campionato contro il già salvo Tiki Taka Acireale, nono in classifica con 29 punti.

Si chiude così nel peggiore dei modi l’avventura in Serie C2 per la formazione nicosiana, che registra il risultato più deludente delle ultime otto stagioni, proprio l’anno successivo alla miglior performance della sua storia nella categoria, quando si era classificata al quinto posto con 40 punti.



Condividi l'articolo su: