Calcio a 5 Serie C2. Il Nicosia Futsal conquista i play-off dopo la vittoria sull’Arcobaleno

23 Nicosia Futsal Arcobaleno 2 1
Condividi l'articolo su:

Il Nicosia Futsal conquista una vittoria fondamentale nella ventitreesima giornata del campionato di calcio a 5 di Serie C2, superando in casa l’Arcobaleno con il punteggio di 2-1 al termine di una partita molto combattuta.

La squadra di casa passa in vantaggio grazie al bomber Castrogiovanni, ma nel finale del primo tempo gli ospiti trovano il pareggio con Di Mauro. Nella ripresa, il Nicosia Futsal aumenta la pressione cercando insistentemente il gol della vittoria, mentre l’Arcobaleno si difende con determinazione grazie alle numerose parate dell’ottimo Rapisarda. La rete decisiva arriva al 20′ del secondo tempo, ancora con Castrogiovanni che finalizza uno schema da calcio d’angolo per il definitivo 2-1.

Con questa vittoria, il Nicosia Futsal conquista tre punti preziosi che gli permettono di consolidare il terzo posto in classifica con 48 punti, mantenendosi a ridosso delle prime due posizioni. Ma il risultato più importante è l’accesso matematico ai play-off promozione a tre giornate dal termine del campionato, diventando la prima squadra nicosiana a raggiungere questo traguardo da quando milita in Serie C2.

La formazione guidata da mister Massana ha dimostrato, con determinazione e bel gioco, di poter ambire a risultati importanti. La serietà e la programmazione hanno permesso di raggiungere un risultato straordinario in questa stagione.

Nel prossimo turno, il Nicosia Futsal affronterà in trasferta il Futsal Acireale, squadra che con 18 punti si trova in piena lotta per la salvezza. Nel match d’andata, le due formazioni avevano pareggiato 3-3.



Condividi l'articolo su: