Il Nicosia Futsal continua a stupire e, nonostante le difficoltà e una formazione ridotta, conquista una vittoria schiacciante in trasferta contro il Tiki Taka Acireale. I gialloneri di mister Massana si sono imposti con un netto 8-2, dimostrando carattere e qualità tecnica.
Il primo tempo si è chiuso sul 3-1 per gli ospiti grazie alle reti di Gottschalk, Lahsen e Castrogiovanni, mentre per i padroni di casa ha segnato Monforte su calcio di rigore.
Nella ripresa i gialloneri hanno dilagato: grande protagonista Tabla che, con una prestazione scintillante fatta di dribbling e assist, ha realizzato due gol personali e servito tre assist per il bomber Castrogiovanni. Il tabellino è stato completato da un’autorete dei padroni di casa.
Il successo porta la firma di mister Massana che, nonostante le difficoltà pre-gara e la rosa ridotta a disposizione, ha saputo motivare i suoi ragazzi ottenendo il massimo da ognuno di loro e conquistando tre punti fondamentali per la classifica.
Con questa vittoria, il Nicosia Futsal sale a quota 39 punti e consolida il terzo posto in classifica. A sei giornate dal termine del campionato, la squadra del presidente Santo Calabrese, soddisfatto dei risultati finora ottenuti, può ancora ambire alla promozione diretta. Da segnalare un dato statistico interessante: il Nicosia ha già eguagliato il record di punti della scorsa stagione, con ancora sei partite da giocare.
Nel prossimo turno, i gialloneri affronteranno in casa l’Atletico Campobello, quarta forza del campionato con 34 punti. All’andata la squadra agrigentina si impose per 6-4.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.