Nella undicesima giornata del campionato di Serie C2, il Nicosia Futsal spreca l’occasione di avvicinarsi alla vetta dopo un match thrilling contro il Futsal Acireale, concluso con un pareggio che sa di rimpianto.
La gara si sviluppa con continui capovolgimenti di fronte. Il francese Lavenne porta inizialmente in vantaggio i padroni di casa, ma gli ospiti reagiscono prontamente con le reti di Rigoli e Licciardello. Il portiere Barbero riporta il risultato in parità, seguito dal momentaneo sorpasso di Ferlito per l’Acireale.
Castrogiovanni ristabilisce l’equilibrio, ma il momento clou arriva quando il Nicosia Futsal segna quello che sembrava essere il gol vittoria, immediatamente annullato dall’arbitro in una decisione che ha sollevato forti proteste.
Nonostante il risultato, il Nicosia Futsal mantiene il terzo posto in classifica con 21 punti, ma inizia a perdere terreno. La capolista Agrigento Futsal è già a cinque lunghezze di distanza, mentre il Palagonia (24 punti) ha una partita in meno e giocherà domenica.
Nel turno successivo, i nicosiani affronteranno fuori casa la Fulgentissima di Naro, attualmente a quota 20 punti, in quella che si preannuncia come una sfida decisiva per le ambizioni di classifica.
L’amarezza è palpabile nello staff, guidato dal presidente Santo Calabrese, che per l’ennesima volta si vede sfuggire una vittoria che sembrava ormai conquistata.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.