Calcio a 5 serie C2, il Nicosia Futsal sconfitto fuori casa dalla capolista Città di Biancavilla

Condividi l'articolo su:

Risultato quasi scontato tra il Città di Biancavilla, capolista del torneo ed il Nicosia Futsal in lotta per la salvezza. Le due squadre si sono incontrate nella non giornata del campionato di serie C2 ed i padroni di casa hanno superato il Nicosia Futsal per 7-1.

Partita dai due volti quella tra le due formazioni. Dopo due minuti Longo porta in vantaggio il Città di Biancavilla. Dopo diversi capovolgimenti di fronte al 23’ sempre Longo batte l’incolpevole Giuseppe Cacciato, oggi all’esordio in difesa della porta Nicosia Futsal. Al 30’ il Biancavilla con Dell’Elba segna il 3-0.

Nel secondo tempo con piglio diverso il Nicosia Futsal mette sotto la capolista e con una splendida azione al 5’ Scardino accorcia le distanze. Partita giocata a viso aperto dalle due squadre che sia per la scarsa vena realizzativa dei padroni di casa, sia per le prodezze dell’ottimo Cacciato, tengono il risultato fermo sul 3-1. Per doppio giallo Blasco va sotto la doccia anzitempo e il Biancavilla ne approfitta prima ancora con Longo per il 4-1 e ancora Dell’Elba per il 5-1. Il Nicosia Futsal sostituisce in porta Cacciato con Gallina, anche lui all’esordio, ma nulla può sul 6-1 di Longo e sul 7-1 finale di Finocchiaro.

Il presidente Calabrese a fine partita dichiara: “Non rimprovero niente ai ragazzi, sia per le assenze dei fratelli Marassà e Bonaiuto. I ragazzi tengono bene il campo e in diversi frangenti abbiamo tenuto testa alla capolista che schiera un roster che può ambire a ben altri palcoscenici. Questo ci fa ben sperare per il proseguimento del campionato”.

Il Nicosia Futsal in classifica rimane fermo a quattro punti al penultimo posto e nel prossimo turno affronterà in casa la Fiumefreddese, fanalino di coda del campionato.

 


Condividi l'articolo su: