La finale play-off del girone C del campionato di calcio a 5 di Serie C2 ha visto trionfare l’Agrigento Futsal, che nella sfida decisiva disputata a Porto Empedocle ha superato il Nicosia Futsal con il punteggio di 4-3. Grazie a questa vittoria, la squadra agrigentina ha conquistato la promozione in Serie C1 per la prossima stagione.
La formazione bianco-azzurra è partita subito forte, passando in vantaggio alla prima azione con la rete di Montes. Nonostante un paio di buone occasioni per il Nicosia Futsal, il primo tempo si è chiuso sull’1-0 per l’Agrigento.
Nella ripresa, i padroni di casa hanno allungato con Caltagirone portandosi sul 2-0, prima della reazione del Nicosia Futsal che ha accorciato le distanze grazie a Castrogiovanni. L’Agrigento ha però dimostrato maggiore concretezza, realizzando due reti in rapida successione con Franco e ancora Montes per il momentaneo 4-1. Nel finale, il Nicosia Futsal ha tentato una rimonta disperata segnando con Gottschalk e nuovamente con Castrogiovanni, ma il risultato finale di 4-3 ha premiato l’Agrigento.
Si chiude così un campionato storico per il Nicosia Futsal, che per la prima volta ha raggiunto i play-off, sfiorando la promozione nella categoria superiore. La stagione per la squadra nicosiana non è però ancora terminata: il club sarà impegnato nei quarti di finale di Coppa Sicilia, con la gara d’andata prevista domenica 25 maggio in trasferta contro la Mirabellese e il ritorno a Nicosia sabato 31 maggio.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.