Nicosia Futsal-San Nicolò 8-4
Prova di forza e di carattere del Nicosia Futsal nella nona giornata del campionato di calcio a 5 di serie C2, la squadra del presidente-allenatore Santo Calabrese ha superato agevolmente in casa per 8-4 il San Nicolò, squadra di Acicatena.
I padroni di casa si portano in vantaggio dopo 6 minuti con Giardina e al 12’ raddoppiano con Ingarao. Lo stesso Ingarao al 15’ segna il 3-0. Al 17’ accorciano le distanze gli ospiti con Tabita. Al 21’ Ingarao fissa sul 4-1 il risultato finale del primo tempo.
Nel secondo tempo all’8’ Michele Marassà segna il 5-1. Un minuto dopo il San Nicolò accorcia le distanze con Tabita. All’11’ Ingarao ristabilisce le distanze e porta il risultato sul 6-2. Al 20’ ancora Tabita per gli ospiti segna il 6-3. Un minuto dopo Bonaiuto segna il 7-3. Nel finale al 29’ il Nicosia Futsal con Ingarao, autore di ben cinque reti, segna l’8-3. Ultima rete allo scadere per il San Nicolò, va a segno Raneri.
Ottima prova casalinga del Nicosia Futsal che con l’esperienza e la carica agonistica che li contraddistingue ha saputo affrontare e superare gli ostici avversari del San Nicolò. Da segnalare l’ingresso in campo dei due giovanissimi classe 2005 Angelo Calabrese e Antonino Giangrasso, rispettivamente figli del presidente e del vice presidente del Nicosia Futsal. Un segnale che la società sta lavorando anche in prospettiva futura.
Con questa vittoria, la quarta stagionale per i gialloneri, il Nicosia Futsal sale al settimo posto con 13 punti. Sabato prossimo ancora una volta in casa affronterà il Siracusa Meraco, squadra che attualmente con 16 punti si trova al sesto posto nel girone.

Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it