Il Nicosia Futsal conquista un’importante vittoria nella ventiduesima giornata del campionato di Serie C2 di calcio a 5, superando in trasferta il Futsal Kalat Project per 3-1 e consolidando così il terzo posto in classifica.
La squadra ospite si porta subito in vantaggio dopo soli 10 minuti grazie alla rete del bomber Castrogiovanni, autentica bandiera del club, che raddoppia appena cinque minuti più tardi. Il Nicosia Futsal domina il gioco creando numerose occasioni da gol, ma trova sulla sua strada un ottimo Spampinato, portiere dei padroni di casa, che riesce a limitare il passivo.
Nella ripresa il Futsal Kalat Project tenta di rientrare in partita, ma è ancora il Nicosia a colpire con Tabla che, con un’eccellente azione personale, firma il 3-0 chiudendo virtualmente i conti. Solo a cinque minuti dal termine i padroni di casa trovano la rete della bandiera con Cusumano per il definitivo 3-1.
Grande soddisfazione per il presidente Santo Calabrese, che ha elogiato non solo la prestazione della sua squadra, ma anche l’accoglienza e l’ospitalità ricevute dal Futsal Kalat Project, a cui ha augurato un buon proseguimento di campionato.
Con questa vittoria il Nicosia Futsal sale a quota 45 punti, rafforzando la propria posizione in zona play-off. Nel prossimo turno, la formazione guidata da mister Massana affronterà in casa l’Arcobaleno, quinta in classifica con 34 punti. All’andata le due squadre pareggiarono 2-2.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.