Calcio a 5 Serie C2. La Polisportiva Nicosia si aggiudica di misura la “stracittadina” contro il Nicosia Futsal – FOTO e VIDEO

Condividi l'articolo su:

La Polisportiva Nicosia si è aggiudicato con un gol di scarto l’ottavo derby del “campanile” contro il Nicosia Futsal. La stracittadina era valida per la decima giornata del campionato di calcio a 5 di serie C2.

Nicosia Futsal più pericolo nel primo tempo, si porta in vantaggio al 10’ con Ingarao. Al 17’ i gialloneri raddoppiano con una rete di Manuel Fiscella. Al 23’ l’argentino Casternado su punizione sorprende la difesa del Nicosia Futsal ed accorcia le distanze. Due minuti dopo Ingarao ristabilisce le distanze e porta il risultato sul 3-1. Alo scadere al 33’ Picone per la Polisportiva Nicosia accorcia le distanze e chiude il primo tempo sul 3-2.

Nel secondo tempo la Polisportiva Nicosia è più intraprendente e dopo tre minuti pareggia con Casternado. Errore difensivo dei gialloneri al 7’, ne approfitta Riccardo Rizzo per portare in vantaggio la Polisportiva Nicosia. Forcing biancorosso che al 19’ con Luca Maggio colpisce nella stessa azione una traversa ed un palo. E’ il preludio del gol di Picone che al 20’ segna la quinta rete per la Polisportiva Nicosia. I gialloneri tentano la rimonta e al 24’ Bonaiuto accorcia le distanze, undicesima rete nei derby nicosiani per il fantasista giallonero capocannoniere indiscusso. Cinque minuti dopo lo stesso Bonaiuto fallisce un calcio di rigore e svanisce il pareggio per la sua squadra. Il colpo di grazia al Nicosia Futsal lo da Luca Maggio che al 32’ segna il 6-4. In pieno recupero Catania per il Nicosia Futsal mette a segno un tiro libero che chiude definitivamente il match sul 6-5.

Rivalità e agonismo in campo sono stati gli ingredienti principali di questa partita tra le due formazioni nicosiane, con una Polisportiva Nicosia più decisa soprattutto nel secondo tempo. Le due formazioni in campionato sono appaiate in classifica con 13 punti al settimo posto.

Nel prossimo turno, ultima partita del girone di andata, il Nicosia Futsal affronterà in casa il Pedara, squadra attualmente quarta in classifica, mentre la Polisportiva Nicosia affronterà fuori casa il San Nicolò, una squadra che in graduatoria si trova al quinto posto.

 


Condividi l'articolo su: