Il Nicosia Futsal consolida la seconda posizione in classifica con una convincente vittoria esterna contro il Gemini, terminata 9-3. La quindicesima giornata del campionato di Serie C2 di calcio a 5, seconda del girone di ritorno, ha visto i gialloneri nicosiani dominare dall’inizio alla fine contro la formazione fanalino di coda del girone, ancora ferma a zero punti.
La differenza tecnica tra le due squadre è emersa chiaramente già nel primo tempo, quando la formazione guidata da mister Buttafuoco ha chiuso sul 5-0. Protagonisti della prima frazione De Brito e Tabla, entrambi autori di una doppietta, e Corrente, che ha completato il poker iniziale. Una prestazione di forza che non ha lasciato scampo agli avversari.
Nella ripresa il Nicosia Futsal ha continuato a macinare gioco e reti. Naim Paredes, Castrogiovanni, Longi e ancora Tabla hanno firmato i gol che hanno portato il risultato sul definitivo 9-3. Il Gemini è riuscito a segnare tre reti di consolazione, ma senza mai impensierire realmente i nicosiani.
Oltre al risultato, la partita ha regalato tre gol spettacolari firmati da Castrogiovanni, Tabla e Corrente, che hanno impreziosito una prestazione già di per sé convincente. L’ampio vantaggio ha inoltre permesso a mister Buttafuoco di gestire al meglio le energie della squadra, facendo ruotare l’intera rosa a disposizione.
Con questa vittoria il Nicosia Futsal sale a 28 punti, confermandosi seconda forza del campionato. Il prossimo impegno sarà tra le mura amiche contro il Riviera Acireale, sesto in classifica con 23 punti. I gialloneri cercheranno il riscatto dopo il pareggio per 3-3 maturato all’andata in terra etnea, con l’obiettivo di continuare la corsa nelle zone alte della classifica.
