Seconda sconfitta consecutiva, questa volta casalinga, per il Nicosia Futsal nella diciannovesima giornata del campionato di calcio a 5 di serie C2, i gialloneri di mister Calabrese sono stati sconfitti per 6-10 dal Città di Canicattì.
Parte bene il Nicosia Futsal al 9’ si porta in vantaggio con Ingarao e raddoppia al 10’ con Banco. Gli ospiti accorciano le distanze al 13’ con Casali e al 18’ con Camilleri pareggiano. Al 21’ sempre con Camilleri si portano in vantaggio ed un minuto dopo segnano il 2-4 con Corsino che chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo dopo 2’ Marassà accorcia le distanze per il Nicosia Futsal, ma due minuti dopo ancora Corsino segna il 3-5. All’8’ minuto Ingarao segna la quarta rete del Nicosia Futsal. Poi quattro minuti di black-out dei padroni di casa permettono agli ospiti di dilagare, segnano con Corsino all’11’, Calandra al 14’ e Camilleri al 15’. Il 5-9 viene messo a segno da Provvidenza al 23’. Banco per i padroni di casa accorcia le distanze al 26’ ed un minuto dopo ancora il capitano Provvidenza per gli ospiti segna la decima ed ultima rete. Il Nicosia Futsal in pieno recupero al 32’segna la sesta rete con Catania.
Con questa sconfitta il Nicosia Futsal rimane fermo a 25 punti all’ottavo posto in classifica, distante 10 punti dalla zona play-off, a tre giornate dal termine praticamente irraggiungibile.
Nel prossimo turno i gialloneri nicosiani affronteranno fuori casa l’Atletico Nissa, seconda forza del campionato, che all’andata vinse di misura allo Stefano La Motta per 7-8.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.