Nella diciannovesima giornata del campionato di calcio a 5 di serie C2 la Polisportiva Nicosia supera fuori casa la Fulgentissima, squadra di Naro, per 4-8.
Nel primo tempo la squadra di casa si porta in vantaggio grazie ad una rete di Buttaci. La Polisportiva Nicosia colpisce un palo con Luca Maggio e sempre lo stesso giocatore segna il gol del pareggio. Polizzi per la Fulgentissima riesce a riportare in vantaggio la sua squadra, ma Casternado per gli ospiti riesce a pareggiare. Poi per gli ospiti va a segno Mancuso, ma i padroni di casa riescono a pareggiare con Polizzi. Il primo tempo si chiude con la Polisportiva Nicosia in vantaggio per 3-4 grazie alla rete messa segno da Luca Maggio.
Nel secondo tempo la Polisportiva Nicosia prende il sopravvento e va a segno con Casternado per ben due volte e Luca Maggio, portando il punteggio sul 3-7. I padroni di casa accorciano le distanze con Buttaci, ma è Luca Maggio con la sua quarta rete personale a segnare il definitivo 4-8.
Tre punti fondamentali conquistati dalla Polisportiva Nicosia che fanno salire i biancorossi a quota 27 punti al sesto posto in classifica scavalcando la Fulgentissima ed il Nicosia Futsal ed avvicinando la zona play-off ad otto punti. Matematicamente a tre giornate dalla fine la possibilità di entrare in zona play-off è ancora possibile, le restanti tre partite la squadra biancorossa le affronterà tutte in casa ed i ragazzi guidati da mister Pentecoste daranno il massimo per centrare questo obiettivo.
Nel prossimo turo la Polisportiva Nicosia affronterà in casa la Next Level di Enna, terz’ultima in classifica con 17 punti, all’andata i biancorossi si imposero per 1-7.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.