Calcio Eccellenza. La Leonfortese sancisce un accordo con il Perugia Calcio Football Academy per valorizzare il settore giovanile

Condividi l'articolo su:

Un piccolo passo per la società, un grande passo per il movimento calcistico locale. E’ quello compiuto in questi giorni dalla dirigenza della Leonfortese che dopo un dialogo ormai avviato da diversi mesi ha ufficializzato il suo ingresso nell’orbita del Perugia Calcio, società che milita nel campionato di serie B.

Nei giorni scorsi per definire l’accordo è arrivato il responsabile logistico organizzativo del Perugia Calcio Football Academy, Marco Barci, che insieme al presidente della Leonfortese, Antonio Russo ed al direttore organizzativo e direttore amministrativo, Giovanni Russo e Marco Russo, hanno sancito la sinergia.

Continua per la Leonfortese la sua politica del “doppio binario” ovvero quello di guardare all’attualità con l’allestimento di una squadra di concerto con il tecnico Seby Catania che possa ben figurare nel prossimo torneo di Eccellenza ma contestualmente rendere sempre più solide le fondamenta del club nell’ottica di un potenziamento del settore giovanile. E l’accordo con il Perugia Calcio Football Academy va in questa direzione.

Per la nostra società la valorizzazione dei giovani locali e del comprensorio è la parola d’ordine – commenta il presidente della Leonfortese Antonio Russo – e per poterlo fare nel migliore dei modi dobbiamo fornire ai nostri giovani tutti gli strumenti migliori per poter crescere tecnicamente confrontandosi anche con realtà diverse e più innovative della nostra. E l’accordo con il Perugia Calcio Football Academy mira proprio a questa. Fornire una potenziale importante opportunità ai nostri giovani per poter guardare a platee più ambiziose. Noi ce la stiamo mettendo tutta. Adesso la parola spetta ai nostri giovani con la partecipazione a tutti campionati giovanili a cui parteciperemo nella stagione che sta per iniziare. Alla città nella sua interezza a contribuire con la sottoscrizione dell’abbonamento, a mettere nelle condizioni la società di poter lavorare con più serenità nel consolidamento di una società ma ancor di più ad un progetto che nel medio lungo termine guarda oltre lo sport”.

 


Condividi l'articolo su: