Calcio ennese, dalla serie D alla terza categoria nessuna promozione e retrocessione

Condividi l'articolo su:

Con il blocco dei campionati di calcio dilettantistici a causa dell’emergenza coronavirus e con la cristallizzazione delle classifiche che prevede la promozione delle prime di ogni girone, le retrocessioni solo per la serie D e l’Eccellenza ed il blocco dalla Promozione alla Seconda categoria, abbiamo fatto il punto su tutte le squadre della provincia di Enna che in questa tormentata stagione 2019-20 hanno disputato i campionati dilettantistici.

Il girone I della serie D si è fermato alla 26ma giornata con il Troina al quinto posto con 46 punti. In questo campionato il Palermo è stato promosso in serie C e sono retrocesse in Eccellenza Corigliano, Marsala, San Tommaso e Palmese.

Il girone B d’Eccellenza si è fermato alla 23ma giornata, l’Enna è giunto 12mo con 16 punti. In questo girone il Paternò viene promosso in serie D, nessuna squadra retrocede in promozione a causa della rinuncia del Milazzo.

Il girone D del campionato di Promozione si è fermato alla 24ma giornata, l’Armerina era ferma al 12mo posto con 25 punti, la Leonfortese 13ma con 24 punti e 15ma la Don Bosco 2000 di Aidone con 17 punti. Promosso in Eccellenza il Siracusa.

Il girone G di Prima categoria si è fermato alla 20ma giornata. Il Villarosa era settimo con 27 punti, ottavo posto per il Nicosia con 22 punti, nono posto per la Branciforti con 22 punti, decimo posto per l’Agira con 21 punti, dodicesimo posto per la Barrese con 15 punti e 14mo posto per il Sant’Anna Enna con 11 punti. Promosso in Promozione l’Atletico Gorgonia di Delia.

Il girone B della Terza categoria di Catania si è fermato alla 16ma giornata. La Viola Cerami si è classificata al quarto posto con 16 punti, settimo posto per la Crisas Assoro con 18 punti. Promosso in Seconda categoria il Gravina.

Il girone di Caltanissetta della Terza categoria si è fermato alla 15ma giornata. La Marco Pantani di Villarosa si è classificata all’ottavo posto con 17 punti e il Lagoreal di Enna si è classificato al nono posto con 9 punti. Promosso in Seconda categoria l’Atletico Villalba.

 


Condividi l'articolo su: