Calcio in provincia di Enna. Pareggia il Troina, perdono l’Enna e l’Armerina, ancora in testa la Crisas Assoro

Condividi l'articolo su:

ARTICOLO PUBBLICATO IL 21 Novembre 2021

Nel fine settimana del 20 e 21 novembre sono scese in campo 16 squadre della provincia di Enna in cinque campionati dilettantistici. Il bilancio è di 6 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte.

Nella dodicesima giornata del campionato di serie D il Troina ha pareggiato in casa con la Sancataldese per 0-0. Il Troina è ultimo in classifica con tre punti.

Undicesima giornata del campionato di Eccellenza. L’Enna ha perso in casa per 1-2 con il Don Carlo Misilmeri. In classifica l’Enna è settimo con 16 punti e due partite da recuperare.

Nona giornata nel campionato di promozione. L’Armerina ha perso in casa 1-2 con il ciclope Bronte. La Don Bosco 2000 di Aidone ha superato in casa per 3-1 il Misterbianco. Il match tra Leonfortese e Città di Calatabiano è stato rinviato a causa del covid che ha colpito la società etnea. In classifica la Leonfortese è quarta con 16 punti ed una partita da recuperare, settimo posto per la Don Bosco 2000 con 10 punti, undicesimo posto per l’Armerina con 7 punti.

Nella settima giornata del campionato di Prima categoria nel derby la Polisportiva Nicosia ha perso in casa con la Branciforti per 1-6. Il Sant’Anna Enna ha pareggiato fuori casa 1-1 con la Valledolmo. Il Villarosa ha superato fuori casa 0-1 il Calcarelli. In classifica il Sant’Anna Enna è terzo con 14 punti, sesto posto per la Branciforti con 10 punti, settimo il Villarosa con 9 punti, dodicesimo ed ultimo posto per la Polisportiva Nicosia con un punto.

Quarta giornata per il campionato provinciale di Terza categoria. L’Agira in casa ha superato il Lagoreal per 1-0. La Crisas Assoro ha superato in casa la Barrese per 2-1. La Viola Cerami ha superato fuori casa lo Sperlinga per 0-3. Pareggio tra Sporting Casale di Catenanuova e San Sebastiano di Calascibetta per 1-1. Ha riposato il Gagliano. In classifica la Crisas Assoro è prima a punteggio pieno con 12 punti, secondo posto per Sporting Casale e Agira con 7 punti, quarto posto per la Viola Cerami con 6 punti, quinto posto per la San Sebastiano con 5 punti, sesto il Gagliano con 3 punti, settimi Barrese e Lagoreal con 2 punti, ultimo posto per Sperlinga con zero punti.

 


Condividi l'articolo su:

Sergio Leonardi

Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it