Calcio in provincia di Enna. Sconfitte per Troina e Armerina, vince l’Enna, Agira capolista in Terza categoria

Condividi l'articolo su:

Nel fine settimana del 18 e 19 dicembre sono scese in campo 16 squadre della provincia di Enna nei cinque campionati dilettantistici. Il bilancio è di 5 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. I campionati riprenderanno, il 22 dicembre la serie D, nel fine settimana dell’8 e 9 gennaio per Eccellenza, Promozione e Prima categoria, il 15 e 16 gennaio per la Terza categoria.

Serie D

Nella diciassettesima giornata del campionato di serie D il Troina è stato sconfitto in casa dal Licata per 2-4. In classifica il Troina è ultimo con 4 punti.

Eccellenza

Nella quindicesima ed ultima giornata del girone d’andata del campionato di Eccellenza l’Enna ha superato in casa la capolista Akragas per 1-0. In classifica l’Enna è decimo con 19 punti, ma con 5 partite da recuperare.

Promozione

Tredicesima ed ultima giornata del girone d’andata nel campionato di Promozione. Il match tra Leonfortese e Lavinaio è stato rinviato a causa del forte vento. L’Armerina è stata battuta fuori casa dalla capolista Real Aci per 2-1. Battuta d’arresto casalinga per la Don Bosco 2000 di Aidone fermata per 0-5 dall’Atletico Nissa. In classifica la Leonfortese è terza, ma con una partita da recuperare, ottavo posto per la Don Bosco 2000 con 14 punti, tredicesimo e penultimo posto per l’Armerina con 8 punti.

Prima categoria

Undicesima ed ultima giornata del girone d’andata del campionato di Prima categoria. Nel derby il Villarosa ha superato in casa il Sant’Anna Enna per 2-0. La Branciforti è stata battuta fuori casa dal Città di Petralia Sottana 3-1. La Polisportiva Nicosia in casa vince la sua partita in campionato superando per 1-0 il Real Suttano. In classifica il Villarosa è secondo con 18 punti in compagnia del Sant’Anna Enna e del Real Suttano, Calcarelli e Città di Petralia Soprana, ottavo posto per la Branciforti con 13 punti, dodicesimo ed ultimo posto per la Polisportiva Nicosia con 4 punti.

Terza categoria

Ottava e penultima giornata del campionato di Terza categoria. Il Gagliano in casa ha superato il Lagoreal per 4-1. Sperlinga è stata superata in casa dalla capolista Agira per 3-4. Lo Sporting Casale ha fermato in casa per 1-1 la Crisas Assoro. La Viola Cerami ha pareggiato in casa per 1-1 con la Barrese. Ha riposato la San Sebastiano. In classifica l’Agira è primo con 16 punti, la Crisas Assoro seconda con 14 punti, terzo posto per Gagliano, Barrese, Lagoreal e San Sebastiano con 11 punti, settimo posto per lo Sporting Casale con 8 punti, ottavo posto per la Viola Cerami con 7 punti, nono d ultimo posto per Sperlinga ancora senza punti.

 


Condividi l'articolo su: