Calcio in provincia di Enna. Vince la Leonfortese, perdono Enna, Armerina e Don Bosco 2000, Agira promosso in Seconda categoria

Condividi l'articolo su:

Nel fine settimana del 2 e 3 aprile sono scese in campo 16 squadre di calcio della provincia di Enna in quattro campionati dilettantistici. Il bilancio è di 6 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte.

Serie D

Il match Sancataldese-Troina, valevole per la trentunesima giornata del campionato di serie D, è stato rinviato a causa di alcuni casi covid presenti nel gruppo del Troina. In classifica il Troina è penultimo con 16 punti e tre partite da recuperare.

Eccellenza

Nel campionato di Eccellenza, nella ventottesima giornata, l’Enna è stato battuto fuori casa dalla Mazarese per 1-0. In classifica l’Enna è settimo con 43 punti e due partite da recuperare.

Promozione

Nella ventitreesima giornata del campionato di Promozione la Leonfortese si è aggiudicata in casa il derby con l’Armerina per 3-2. La Don Bosco 2000 ha perso in casa 1-4 con il Real Aci. In classifica la Leonfortese è terza con 54 punti, l’Armerina p decima con 21 punti, la Don Bosco 2000 è dodicesima con 18 punti.

Prima Categoria

Ventunesima e penultima giornata del campionato di Prima categoria. La Branciforti ha perso fuori casa con il Calcarelli per 2-0. Il Sant’Anna Enna ha superato fuori casa il Città di Petralia Sottana per 2-3. La Polisportiva Nicosia ha pareggiato in casa 1-1 con il Real Casale. Il Villarosa ha battuto in casa per 3-1 il Real Suttano. In classifica con 47 punti la squadra madonita del Geraci è stata promossa in Promozione, al secondo posto il Villarosa con 43 punti disputerà i play-off, cosi come il Sant’Anna Enna quarto con 36 punti, la Branciforti è nona con 21 punti, il Nicosia è decimo con 17 e dovrà disputare i play-out.

Terza Categoria

Nella diciassettesima ed ultima giornata del campionato di Terza categoria, l’Agira ha superato in casa lo Sperlinga per 6-0. La Barrese ha battuto in casa la Viola Cerami per 3-0. la Crisas Assoro ha battuto in casa lo Sporting Casale per 2-0. Il Lagoreal ha pareggiato in casa 1-1 con il Gagliano. Ha riposato la San Sebastiano. In classifica l’Agira con 38 punti è primo promosso in Seconda categoria. Disputeranno i play-off la Crisas Assoro seconda con 32 punti, il Lagoreal terzo con 25 punti e la Barrese quarta con 24 punti. Il Gagliano è quinto con 22 punti, il Real Casale è sesso con 20 punti, settima la San Sebastiano con 15 punti, ottavo posto per la Viola cerami con 14 punti, nono e ultimo posto per lo Sperlinga con 3 punti.

 


Condividi l'articolo su: