Calcio in provincia di Enna. Vincono Troina, Enna, Leonfortese, Armerina e Don Bosco 2000. Agira sempre primo in Terza categoria

Condividi l'articolo su:

Nel fine settimana del 26 e 27 febbraio sono scese in campo 17 squadre della provincia di Enna in cinque campionati dilettantistici. Il bilancio è di 10 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte.

Serie D

Torna alla vittoria il Troina nella ventiseiesima giornata del campionato di serie., i rosso-blu hanno superato in casa il Cittanova per 1-0. In classifica il Troina è sempre ultimo con 13 punti.

Eccellenza

Vittoria fuori casa per l’Enna nella ventiduesima giornata del campionato di Eccellenza. I gialloverdi hanno battuto per 2-3 il Monreale. In classifica l’Enna è quinto con 37 punti.

Promozione

Continua la marcia della Leonfortese nel campionato di Promozione, nella diciottesima giornata ha superato fuori casa il Misterbianco per 0-1. Vincono anche l’Armerina che in casa ha battuto per 1-0 il Lavinaio e la Don Bosco 2000 ha superato in casa per 4-1 la Gymnica Scordia. In classifica la Leonfortese è terza con 44 punti, la Don Bosco 2000 è nona con 18 punti e l’Armerina è undicesima con 16 punti.

Prima categoria

Nella sedicesima giornata del campionato di Prima categoria la Branciforti ha vito n casa contro il Real Casale per 3-2. Hanno pareggiato in casa il Sant’Anna Enna per 1-1 contro il Real Suttano ed il Villarosa 0-0 contro la capolista Geraci. netta sconfitta fuori casa della Polisportiva Nicosia contro il Città di Petralia Sottana per 4-1. In classifica il Villarosa è secondo con 30 punti, il Sant’Anna Enna è quarto con 27 punti, la Branciforti è ottava con 18 punti, la Polisportiva Nicosia è decima con 11 punti.

Terza categoria

Il campionato di Terza categoria ennese è giunto alla dodicesima giornata e l’Agira capolista ha superato in casa la Barrese per 4-0. Il Crisas Assoro ha vinto in casa contro la San Sebastiano per 4-0. Ennesima sconfitta casalinga per lo Sperlinga superato per 1-2 dal Gagliano. Lo Sporting Casale vince 3-1 in casa contro la Viola Cerami. Ha riposato il Lagoreal. In classifica l’Agira è primo con 28 punti, la Crisas Assoro è seconda con 26 punti, il Lagoreal è terzo con 17 punti insieme con lo Sporting Casale, quinta la Barrese con 15 punti, sesto il Gagliano con 14 punti, settima la San Sebastiano con 12 punti, ottavo posto per la Viola Cerami con 7 punti, ultimo lo Sperlinga con zero punti.

 


Condividi l'articolo su: