Calcio in provincia di Enna. Vincono Troina, Leonfortese e Don Bosco 2000, sconfitte Armerina, Sant’Anna Enna, Nicosia e Branciforti

Condividi l'articolo su:

ARTICOLO PUBBLICATO IL 6 Dicembre 2021

Nel fine settimana del 4 e 5 dicembre sono scese in campo 15 formazioni della provincia di Enna nei cinque campionati dilettantistici di calcio. Il bilancio è di sei vittorie, due pareggi e sette sconfitte.

Serie D

Nella quattordicesima giornata del campionato di serie D il Troina supera fuori casa il FC Messina per 0-3. Le reti sono state messe a segno all’11′ da Ficarrotta, al 15′ da Boufous e al 25′ da Berti. In classifica il Troina risale al diciottesimo posto con 8 punti.

Eccellenza

Nel campionato di Eccellenza, giunto alla tredicesima giornata, si registra l’ennesimo rinvio di un match dell’Enna a causa covid. In classifica l’Enna è undicesima con 16 punti, ma con quattro partite da recuperare.

Promozione

Nell’undicesima giornata del campionato di Promozione la Leonfortese ha superato in casa l’Atletico Nissa per 3-1. Il Motta ha superato in casa l’Armerina per 4-1. Don Bosco 2000 di Aidone ha superato in casa per 4-0 il Calatabiano. In classifica la Leonforte è quinta con 19 punti e due partite da recuperare, ottavo posto per la Don Bosco 2000 con 13 punti e penultimo posto per l’Armerina con 7 punti.

Prima categoria

Nella nona giornata del campionato di Prima categoria il Sant’Anna Enna è stato sconfitto fuori casa dal Calcarelli per 2-1. Il Geraci ha superato in casa la Branciforti per 3-2. La Polisportiva Nicosia è stata sconfitta in casa dal Città di Castellana per 0-1. Citta di Petralia Sottana-Villarosa è stata rinviata a causa delle condizioni meteorologiche avverse. In classifica il Sant’Anna Enna è terzo con 15 punti, la Branciforti è settima con 13 punti, ottavo posto per il Villarosa con 12 punti e ultimo posto per il Nicosia con un punto.

Terza categoria

Nella sesta giornata del campionato provinciale di Terza categoria, la capolista Crisas Assoro ha pareggiato in casa con l’Agira per 0-0. Il Gagliano ha superato in casa la San Sebastiano per 2-0. Sperlinga è stata superata in casa per 0-3 dalla Barrese. Lo Sporting Casale è stato superato in casa dal Lagoreal per 1-2. Ha riposato la Viola Cerami. In classifica la Crisas Assoro è prima con 13 punti, Agira al secondo posto con 10 punti, Gagliano terzo con 9 punti, Lagoreal e San Sebastiano al quarto posto con 8 punti, sesto posto per Barrese e Sporting Casale con 7 punti, ottavo posto per la Viola Cerami con 6 punti e ultimo posto per Sperlinga con zero punti.

 


Condividi l'articolo su:

Sergio Leonardi

Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it