Calcio, l’Enna ripescato in Eccellenza e la Leonfortese in Promozione

Condividi l'articolo su:

Due buone notizie provengono dal mondo del calcio. Dopo gli ottimi campionati disputati nella stagione 2018-2019, le due squadre ennesi dell’Enna e della leonfortese sono state ripescate nelle categorie superiori.

Per i gialloverdi dell’Enna manca solo l’ufficialità del comunicato. Ad annunciarlo è il presidente della Lnd Sicilia, Santino Lo Presti, che ha rilasciato un’intervista ad un sito on line.  Alla specifica domanda: “C’è già un’idea su chi saranno le ripescate ?”, il presidente Lo Presti risponde dicendo che “ad oggi i posti liberi sono quattro. Akragas, Carlentini ed Enna hanno giocato nella scorsa stagione i play off Promozione, quindi queste tre sono sicure, la matematica non è un’opinione. Per il quarto posto si farà una graduatoria e chi avrà più punti accederà all’Eccellenza”.

Per la Leonfortese il discorso del ripescaggio in Promozione è ufficiale, la società del presidente Russo, dopo aver disputato un campionato di vertice condito dalla disputa dei play-off in Prima Categoria è stata ripescata nel campionato regionale di Promozione.

Cresce la presenza delle squadre ennesi nelle categorie dilettantistiche che contano a livello nazionale e regionale. In serie D per il terzo anno consecutivo disputerà il campionato il Troina, in Eccellenza l’Enna, in Promozione la neo-promossa Armerina, insieme alla Leonfortese e alla Don Bosco 2000 di Aidone. Da definire ancora il campo delle partecipanti nel campionato di Prima Categoria, iscritta la nuova società Polisportiva Nicosia, parteciperanno al campionato, l’Agira, il Villarosa, la Barrese, il S. Anna Enna e la Branciforti.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *