Calcio Prima categoria. Angelo Lombardo, allenatore della Polisportiva Nicosia, rassegna le dimissioni

Condividi l'articolo su:

ARTICOLO PUBBLICATO IL 23 Novembre 2021

Con un comunicato la Polisportiva Nicosia, squadra che milita nel girone C di Prima categoria, ha annunciato le dimissioni dell’allenatore Angelo Lombardo, dopo il disastroso match di domenica 21 novembre, perso in casa 1-6 contro la Branciforti.

L’ASD Polisportiva Nicosia comunica che il tecnico Angelo Lombardo ha presentato le sue dimissioni da allenatore della prima squadra calcio.

Ora è il momento di rispettare la sua decisione e mostrargli il nostro apprezzamento per la sua professionalità, dedizione e passione in tutti questi anni e per ciò che la sua figura ha rappresentato per il Nicosia; la sua persona va oltre quello che è stato come allenatore e giocatore del nostro club. Sa di essere nel cuore della Polisportiva Nicosia e che la Polisportiva Nicosia è e sarà sempre la sua casa.

La Società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto fino a oggi e augura le migliori fortune in campo professionale ed umano.

Nelle prossime ore sarà comunicato il nome del nuovo allenatore della Prima Squadra Calcio”.

Probabilmente tutte le colpe non sono da riversare sulle spalle del tecnico che con il materiale umano che si è ritrovato in questi anni ha fatto il possibile. Nelle ultime due partite la società ha messo a sua disposizione nuovi acquisti che presumibilmente devono ancora ambientarsi. In questa stagione la squadra troppo giovane in alcuni elementi ha dimostrato carenze dal punto di vista caratteriale, soprattutto nei giocatori più esperti. Troppe le espulsioni rimediate che hanno alla fine inciso sui risultati finali. Non si tratta solo di carenze tecniche di alcuni elementi, ma anche di giocare mentalmente tranquilli e su questo aspetto il nuovo allenatore dovrà lavorare alacremente.

Angelo Lombardo ricopriva il ruolo di allenatore della prima squadra dalla stagione 2019-20, non completata a causa del covid, in quella stagione nel girone G di Prima categoria aveva ottenuto 6 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte, la squadra era ottava con 22 punti. La seconda stagione 2020-21 sempre nel girone G di Prima categoria, anch’essa interrotta causa covid, furono disputati solo tre partite ed in quella occasione ottenne una vittoria e due sconfitte, la squadra prima dell’interruzione era ottava in classifica. In questa stagione 2021-22 dopo sette partite solo un punto frutto di un pareggio e ben sei sconfitte consecutive.

Precedentemente aveva condotto la squadra del Nicosia nelle stagioni 2015-16 e 2016-17 con il Città di Nicosia in Prima categoria. La prima stagione nel girone H si era conclusa con il nono posto e 26 punti, frutto di 8 vittorie, 5 pareggi e 13 sconfitte. la seconda stagione nel girone H, il campionato fu concluso all’undicesimo posto con 25 punti, frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 15 sconfitte.

 


Condividi l'articolo su:

Sergio Leonardi

Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it