Calcio Prima categoria. Capitombolo del Nicosia contro il Castronovo

Condividi l'articolo su:

Sfortunata partita del Nicosia che sul neutro di Cammarata è stata sconfitta dal Castronovo, nella terza giornata del girone di ritorno. Partita condizionata dal meteo, praticamente le squadre hanno giocato mentre nevicava, ma il Castronovo ha saputo rendere al meglio e si è adattata alle condizioni avverse infliggendo un pesante 4-1 alla squadra biancorossa di mister Picone.

Il Nicosia si è schierato con Failla in porta, linea di difesa con Pittera, Chulia, Conticello e Gazzana, centrocampo con in cabina di regia Nocito e Nani ed i trequartisti Vincenzo Burrafato, Barry e Siragusa a supporto della punta argentina Ferrario.

Il primo tempo si era chiuso sul 2-1 in favore del Castronovo grazie alle reti messe a segno da Gattuso al 14’ e al 19’. Al 22’ ha accorciato le distanze l’argentino Nocito. Nel secondo tempo al 25’ ancora Gattuso ha segnato la terza rete per il Castronovo e al 35’ Scrudato ha chiuso il risultato sul 4-1.

Questo campionato verrà ricordato come quello del Nicosia dai due volti, in casa praticamente da primato in classifica, ma fuori casa ancora senza vittorie, una questione che più che tecnica è di tipo mentale in quando le squadre schierate da mister Picone sia dentro che fuori sono praticamente uguali, manca l’approccio alla partita che fuori casa condiziona il rendimento dei biancorossi.

Con questa sconfitta il Nicosia rimane fermo a 23 punti ed in classifica è settima a tre punti dall’obiettivo stagionale play-off.

Nel prossimo turno il Nicosia affronterà in casa il Campobello, all’andata i biancorossi furono sconfitti 2-1 dagli agrigentini.

SERGIO LEONARDI



Condividi l'articolo su: