Calcio Prima Categoria. Città di Troina sconfitto di misura da un cinico Campanarazzu

Campanarazzu Citta di Troina
Condividi l'articolo su:

Il Città di Troina di mister Salvatore Compagnone chiude il girone d’andata con una sconfitta di misura in casa del Campanarazzu, ottimamente messo in campo da mister Primo Rivoli. Al “Valentino Mazzola” di Misterbianco (CT) è andata in scena una gara molto tattica ed equilibrata, che è stata decisa da un’autorete di Maccarrone al 23’. Rossoblù che, quindi, arrivano al giro di boa del campionato al settimo posto con 16 punti, frutto di 5 vittorie e 1 pareggio, a una sola lunghezza dalla zona play-off. Ora al team nebroideo spetta un girone di ritorno intenso, dove sarà fondamentale spingere sull’acceleratore per crescere ancora e migliorare quanto fatto fino ad adesso. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per il Città di Troina, all’8’, con un calcio di punizione dalla distanza di Signore, il piazzato del numero 10 rossoblù è, però, debole e centrale e non crea problemi all’estremo difensore etneo. Al 20’ rossoblù nuovamente pericolosi: cross dalla destra di Si. Comico a cercare Drammeh che, di testa, manda la sfera a lato. Al 23’ il Campanarazzu si affaccia in avanti per la prima volta e punisce i rossoblù: calcio di punizione dalla destra di Sapienza e sfortunata deviazione in rete di Maccarrone. Al 37’ provano a rispondere gli ospiti con Si. Comico che, da circa 25 metri, prova la conclusione, Tomaselli però non si fa sorprendere e blocca la sfera. Al 40’ Città di Troina che ci riprova con una conclusione, da circa 30 metri, di Biondi, sfera che termina di poco a lato. Al 46’ tornano ad attaccare i padroni di casa con Pappalardo che, prima, si libera di due difensori rossoblù e, poi, prova la conclusione, il tentativo del numero 11 etneo è, però, debole e non crea problemi a Calabrese. Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La prima occasione della seconda frazione di gioco è per il Città di Troina, al 53’, con Biondi che, ottimamente servito da Signore, si incunea in area di rigore e prova la conclusione, sfera che termina fuori. Al 66’ sono ancora i rossoblù ad attaccare con una conclusione, dall’interno dell’area di rigore, di Signore, Tomaselli però è attento e, in tuffo, sventa la minaccia.  Al 74’ ospiti che ci riprovano con una conclusione dalla lunga distanza di Drammeh, il tentativo del numero 8 rossoblù è, però, largo. All’88’ Città di Troina vicino al pareggio con Cittadino che, dalla sinistra, si invola in area di rigore e prova a sorprendere l’estremo difensore avversario che, però, è ben piazzato e si rifugia in calcio d’angolo. Dal corner che ne consegue a provarci è Pappalardo che, da distanza ravvicinata, calcia incredibilmente alto. Al 90’ si fa vedere in avanti anche il Campanarazzu con un calcio di punizione, da circa 25 metri, di Sapienza che termina fuori. Al 92’ Città di Troina che tenta l’ultimo assalto con Biondi che è bravo ad anticipare ed a saltare l’estremo difensore etneo, ma che al momento della conclusione è poco lucido e non inquadra lo specchio della porta. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro, il sig. Franza della sezione di Ragusa, decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO:

CAMPANARAZZU: Tomaselli, Russo, Milazzo, Palmeri, Giuga (52’ Montana, 92’ Mirabella), Spina (78’ Maugeri), Sapienza, Celi, Pappalardo (84’ Miraglia), Gelardi (92’ Caio), Di Benedetto. A disp.: Fichera, Toscano, Gambino, Sortino. All. Rivoli.

CITTÀ DI TROINA: Calabrese, Maccarrone (70’ Zitelli), Plumari (46’ Timpanaro), Giamblanco, Cittadino, Barbera (46’ Conde), Si. Comico, Drammeh (75’ Vitale), Biondi, Signore, Messina (58’ Pappalardo). A disp.: G. Trovato, Ferruzza, L’Episcopo, N. Trovato. All. Compagnone.

ARBITRO: Franza di Ragusa.

MARCATORI: 23’ aut. Maccarrone (C).

NOTE: Ammoniti Si. Comico (T), Plumari (T), Cittadino (T).


Visited 55 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: