Calcio Prima categoria, Fabio Picone è il nuovo allenatore della Polisportiva Nicosia

Condividi l'articolo su:

ARTICOLO PUBBLICATO IL 29 Novembre 2021

La Polisportiva Nicosia ha ufficializzato l’ingaggio di Fabio Picone come nuovo allenatore della prima squadra di calcio.

Trentotto anni, nato a Francoforte sul Meno in Germania, Fabio Picone è un allenatore Uefa B.  Come giocatore ha militato in squadre dalla Prima categoria alla serie D: Ladispoli (Serie D – Lazio), Guardavalle (Eccellenza – Calabria) Catenanuova (1° Categoria), Troina (Promozione), Enna (Promozione – Eccellenza), Aci San Antonio (Eccellenza), Agira (Promozione), Misterbianco (Eccellenza), Motta (Prima Categoria), Mistretta (Promozione), Troina (Promozione), San Sebastiano (Promozione), Paternò (Promozione), Castel di Judica (1° Categoria).

Ha intrapreso la carriera di allenatore vincendo il campionato di Seconda categoria nella stagione 2015-2016 con la Catenanuovese e la stagione successiva, 2016-2017, in Prima categoria sempre con la Catenanuovese raggiunge la salvezza. Ha allenato il Castel di Judica in Seconda categoria nella stagione 2017-18, nel 2018-19 è allenatore in seconda con l’Armerina in Prima categoria e vince il campionato. Nella stagione 2019-20 ha allenato la Leonfortese in Promozione con cui ha raggiunto la salvezza.

Il nuovo allenatore del Nicosia è chiamato a svolgere una vera e propria impresa, eredita una squadra ultima in classifica in Prima categoria, che dopo otto giornate ha un solo punto, non ha mai vinto ed ha subito per sette sconfitte consecutive.

 


Condividi l'articolo su:

Sergio Leonardi

Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it