Calcio Prima Categoria. Il Città di Troina batte l’NBI Misterbianco e centra la quinta vittoria consecutiva

Citta di Troina NBI Misterbianco 2 0
Condividi l'articolo su:

Il Città di Troina di mister Salvatore Compagnone chiude il girone d’andata con una vittoria per 2-0 contro l’NBI Misterbianco di mister Primo Rivoli. Al “Silvio Proto” i rossoblù riescono ad imporsi grazie alle reti di Santoro al 41’ e di Messina al 98’. Troinesi che, quindi, arrivano al giro di boa del campionato al quarto posto con 20 punti, frutto di 6 vittorie e 2 pareggi. I rossoblù chiudono il girone d’andata consci del fatto che nel girone di ritorno non saranno ammessi cali di concentrazione, per cercare di migliorare o, quanto meno, confermare quanto fatto fino a questo momento. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per il Città di Troina, al 10’, con un velenoso tiro-cross di L’Episcopo che non centra la porta per questione di centimetri. Un minuto più tardi rossoblù nuovamente pericolosi con una conclusione di Comico dal limite dell’area, sfera che termina fuori di un soffio. Al 18’ sono ancora i padroni di casa ad attaccare con Giamblanco che, da circa 25 metri, prova la conclusione, il tentativo del numero 22 rossoblù viene, però, deviato in angolo dalla difesa etnea. Al 20’ Città di Troina vicinissimo al vantaggio: punizione dalla sinistra di Comico a cercare Drammeh che, di testa, centra in pieno la traversa. Al 24’ è ancora una volta il centrocampista rossoblù a mettere i brividi a Genovese, la sua conclusione di prima intenzione, su assist di L’Episcopo, termina però alta di un nulla. Al 30’ si fa vedere in avanti anche l’NBI Misterbianco con Giuga, Cantale però risponde presente e sventa la minaccia. Al 35’ occasionissima per gli etnei: Ilardo approfitta di una disattenzione della difesa rossoblù e, a tu per tu con l’estremo difensore troinese, calcia a botta sicura, Cantale però è miracoloso e nega la gioia del gol al giovane centrocampista ospite. Al 41’ il Città di Troina sblocca il risultato con Santoro, che è il più lesto di tutti ad arrivare sulla corta respinta dell’estremo difensore etneo Genovese, che era stato miracoloso su una punizione di Plumari diretta all’incrocio dei pali. Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La prima occasione della seconda frazione è per il Città di Troina, al 49’, con una conclusione di Comico che si spegne di poco a lato. Al 55’ rossoblù ancora pericolosi con Santoro che, dopo aver ottimamente chiuso un uno-due con Zitelli, prova la conclusione, Genovese però non si fa sorprendere e, in tuffo, blocca la sfera. Al 58’ è ancora Santoro a provarci con una conclusione da circa 30 metri, sfera che termina alta. Al 64’ si fa vedere in avanti anche l’NBI Misterbianco con una conclusione, dal limite dell’area, di Bellini, il tentativo del numero 13 etneo è, però, debole e centrale e non crea problemi all’estremo difensore rossoblù. Al 68’ tornano ad attaccare i padroni di casa: cross di Messina a cercare Drammeh che, di testa, non inquadra lo specchio della porta. Al 73’ rossoblù nuovamente pericolosi con Ferruzza che, ottimamente servito da Comico, manda alto. Negli ultimi minuti di gioco NBI Misterbianco che, forte anche dell’uomo in più, si riversa in avanti alla ricerca del pareggio e rossoblù che, invece, dal canto loro, provano a fare male in ripartenza. All’81’ etnei che ci provano con un calcio di punizione, da circa 30 metri, di Orlando che termina alto. Al 93’, invece, i misterbianchesi mettono i brividi ai rossoblù con un insidioso tiro-cross che si spegne fuori per questione di centimetri. Al 98’ il Città di Troina approfitta dell’intero riversamento in avanti della formazione ospite e chiude la contesa con Messina, che fa esplodere di gioia i tanti tifosi presenti al “Silvio Proto”. Dopo otto minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO:

CITTÀ DI TROINA: Cantale, Di Muni, Plumari, Giamblanco, Romano, Zitelli (65’ Messina), Comico, Drammeh, Santoro (88’ Biondi), Signore, L’Episcopo (62’ Ferruzza). A disp.: Calabrese, Longhitano, Bouko, Faranna, Pagana, N. Trovato. All. Compagnone.

NBI MISTERBIANCO: Genovese, Ventimiglia, Ilardo (46’ Chisari), Magri, Orlando, Strano (71’ Coco), Di Fiore, Spina (88’ Furnari), Maugeri (88’ Di Mauro), Bellini (64’ Reale), Giuga. A disp.: Laino. All. La Rosa.

ARBITRO: Zervasi di Caltanissetta.

MARCATORI: 41’ Santoro (T), 98’ Messina (T).

NOTE: Ammoniti Romano (T), Giamblanco (T), Plumari (T), Di Fiore (M), Reale (M), Chisari (M). Espulso al 60’ Signore (T).

 


Condividi l'articolo su: