Calcio Prima Categoria. Il Città di Troina in rimonta batte in casa il Città di Belpasso

Citta di Troina Citta di Belpasso 2 1
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Comincia con una vittoria, in rimonta, il campionato del Città di Troina di mister Salvatore Compagnone che, tra le mura amiche del “Silvio Proto”, esprime buon gioco, fa divertire i numerosi tifosi rossoblù accorsi e batte per 2-1 il Città di Belpasso, guidato da mister Angelo Spina. Per i rossoblù sono risultate decisive le reti di Pappalardo al 62’ e di Santoro all’84’, che hanno risposto all’iniziale vantaggio etneo siglato da Censabella al 4’. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per il Città di Belpasso, al 2’, con un colpo di testa di Lo Presti, su assist di Caruso, che si spegne di poco sul fondo. Un minuto più tardi ospiti nuovamente pericolosi con Nicosia che sfrutta una disattenzione difensiva, in area di rigore, e prova la conclusione, sfera che termina di poco fuori. Al 4’ etnei che sbloccano la gara con un perfetto diagonale di Censabella, su cui nulla può Calabrese. Al 17’ si fa vedere in avanti anche il Città di Troina con una spizzata di Santoro che termina a lato. Al 27’ tornano ad attaccare gli ospiti con un calcio di punizione di Censabella, nessun problema per Calabrese che blocca tranquillamente la sfera. Al 30’ rossoblù che si rendono pericolosi: cross di Si. Comico a cercare Santoro che, di testa, non centra lo specchio della porta. Al 38’ padroni di casa vicinissimi al pareggio con Drammeh che si incunea in area di rigore e prova la conclusione, l’estremo difensore avversario è, però, attento e neutralizza la minaccia. Sono, però, vive le proteste dei rossoblù per un presunto calcio di rigore non concesso dal direttore di gara e apparso netto agli occhi di tutti. Un minuto più tardi Città di Troina vicinissimo ancora una volta alla rete: la conclusione di Signore, dal limite dell’area, termina a millimetri dall’incrocio dei pali. Al 43’ si fa rivedere in avanti il Città di Belpasso con Lo Presti che ci prova dal limite dell’area, Calabrese in tuffo sventa la minaccia. Al 46’ rossoblù che sprecano una clamorosa occasione con Signore che, dall’interno dell’area di rigore, colpisce male la sfera, non centrando lo specchio della porta. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: Dopo appena trenta secondi ad attaccare è il Città di Troina con L’Episcopo che raccoglie una corta respinta di Nocilla e ci prova con una conclusione al volo, sfera che termina alta. Al 48’ rossoblù ancora pericolosi con un calcio di punizione, dalla sinistra, di Si. Comico che lambisce la traversa. Al 62’ il Città di Troina trova il meritato pareggio: filtrante di Drammeh a cercare Pappalardo che si invola in area di rigore e trafigge il portiere avversario. Torna dunque in parità il parziale al “Silvio Proto”. All’83’ padroni di casa ancora pericolosi con una conclusione di Si. Comico, dal limite dell’area, che termina di poco fuori. Un minuto più tardi Città di Troina che si porta meritatamente in vantaggio: perfetto filtrante di Conde per Santoro che si inserisce tra i difensori avversari e, solo davanti al portiere, non sbaglia e fa esplodere di gioia il “Silvio Proto”. All’ 87’ troinesi ancora in avanti con Santoro che prova la conclusione dalla distanza, sfera che termina fuori non di molto. Dopo sei minuti di recupero l’arbitro, il sig. Andronico della sezione di Messina, decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO:

CITTÀ DI TROINA: Calabrese, Conde, Ferruzza (34’ Maccarrone), Giamblanco, Timpanaro, Barbera (46’ L’Episcopo), Si. Comico, Messina (34’ Drammeh), Santoro, Pappalardo (65’ Calaciura), Signore (46’ Cittadino). A disp.: Cantale, Longhitano, Vitale, Zitelli. All. Compagnone.

CITTÀ DI BELPASSO: Nocilla, Caruso, Benfatto, Messina, Lo Presti, Nicosia (89’ Toscano), Kamate (71’ Marziale), Vittorio, Longo (89’ Strano), Censabella, Borzi (67’ Chisari). A disp.: Florio, Baratta, Lippo. All. Spina.

ARBITRO: Andronico di Messina.

MARCATORI: 4’ Censabella (B), 62’ Pappalardo (T), 84’ Santoro (T).

NOTE: Ammoniti Ferruzza (T), Pappalardo (T), Cittadino (T), Maccarrone (T), Timpanaro (T), Longo (B), Lo Presti (B).


Visited 86 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: