Calcio Prima Categoria. Il Città di Troina pareggia in casa con il Mascali

Citta di Troina Citta di Mascali 1 1
Condividi l'articolo su:

Prezioso pareggio per il Città di Troina di mister Salvatore Compagnone che, tra le mura amiche del “Silvio Proto”, evita all’ultimo respiro la sconfitta contro l’ostico Città di Mascali di mister Rosario Raciti. A passare in vantaggio sono gli etnei, al 72’, con un colpo di testa di Dama, ma i rossoblù non demordono e, quando la gara sembra ormai indirizzata verso il successo ospite, trovano la rete del definitivo 1-1 con un guizzo di Maccarrone all’ultimo secondo di gioco. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per il Città di Troina, al 24’, con Biondi che, ottimamente servito da Messina, si invola in area di rigore e prova la conclusione, sfera che termina fuori di un soffio. Al 27’ risponde il Città di Mascali con una conclusione, dal limite dell’area, di Mazzeo, Calabrese però è attento e sventa la minaccia. Al 42’ ospiti nuovamente pericolosi con una conclusione di Cartellone, l’estremo difensore rossoblù, però, si distende e nega la gioia del gol all’attaccante etneo. Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La prima occasione della seconda frazione di gioco è per il Città di Troina, al 48’, con un’insidiosa punizione dalla destra di Signore, su cui Vecchio ci mette una pezza. Al 56’ risponde il Città di Mascali: cross dalla destra di Santitto a cercare Di Dio che, da pochi passi, non centra incredibilmente lo specchio della porta. Al 67’ continuano ad attaccare gli ospiti con un calcio di punizione, da circa 25 metri, di Leonardi che termina di poco alto. Al 72’ etnei che si portano in vantaggio con Dama che, di testa, batte Calabrese e sblocca il risultato. All’82’ prosegue l’assedio del Città di Mascali con Di Dio che, solo davanti a Calabrese, prova a chiudere la contesa, l’estremo difensore rossoblù però non si fa sorprendere e chiude lo specchio della porta all’attaccante etneo. Al 98’, all’ultima occasione della gara, il Città di Troina ristabilisce gli equilibri: punizione dalla sinistra di Signore a cercare Maccarrone che, di testa, incorna in rete il pallone del definitivo 1-1. Dopo otto minuti di recupero l’arbitro, il sig. Massimiliano Mola della sezione di Acireale, decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO:

CITTÀ DI TROINA: Calabrese, Timpanaro, Plumari (12’ Vitale, 67’ Barbera), Giamblanco, Messina (80’ Maccarrone), Conde, Biondi (57’ Siciliano), Drammeh (77’ L’Episcopo), Santoro, Pappalardo. A disp.: G. Trovato, Faranna, Galati, Testa. All. Compagnone.

CITTÀ DI MASCALI: Vecchio, Santitto (70’ Papa), Villani, Leonardi, Patanè, Fichera, Mazzeo, Finocchiaro (75’ Barresi), Cartellone (70’ Dama), Rizzo (90’ Di Pietro), Di Dio. A disp.: Mirabelli, Di Fazio, Muscolino, Catania, Pafumi. All. Raciti.

ARBITRO: Mola di Acireale.

MARCATORI: 72’ Dama (M), 98’ Maccarrone (T).

NOTE: Ammoniti Messina (T), Drammeh (T), Pappalardo (T), Santitto (M), Villani (M), Cartellone (M).



Condividi l'articolo su: