Torna a vincere il Città di Troina di mister Salvatore Compagnone che quest’oggi, in trasferta al Comunale di San Gregorio di Catania (CT), ha battuto 0-1 l’ostico Tremestieri Etneo, ottimamente messo in campo da mister Giuseppe Sanfilippo. Rossoblù che, quindi, al termine di un match maschio e combattuto, tornano ad assaporare il gusto della vittoria, che mancava dal 1° dicembre 2024, giorno in cui la compagine di mister Compagnone ha battuto 6-1 la Stella Nascente. Per i nebroidei è risultato decisivo il calcio di rigore messo a segno da Santoro al 34’. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.
PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per il Città di Troina, dopo nemmeno un giro di lancette, con un pericoloso tirocross di Santoro che si spegne di poco alto. Al 5’ risponde il Tremestieri Etneo con una conclusione di Lippo dalla distanza, sfera che, però, termina larga. All’8’ rossoblù pericolosi con Maccarrone che, prima, si invola in area di rigore e, poi, prova la conclusione, il tentativo del numero 2 nebroideo si spegne, però, sull’esterno della rete. Al 24’ padroni di casa che falliscono una clamorosa occasione da gol: sponda di Di Maggio a cercare Ingo che, da distanza ravvicinata, calcia incredibilmente alto. Al 33’ l’episodio che decide il match: Drammeh, dopo aver ottimamente chiuso un triangolo con Pappalardo, entra in area di rigore e viene atterrato da un difensore etneo, il direttore di gara, senza esitazioni, indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Santoro che spiazza l’estremo difensore locale e porta in vantaggio i rossoblù. Al 44’ Città di Troina ancora pericoloso con Santoro che, dal limite dell’area, prova la conclusione, Cardillo blocca senza troppi patemi. Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO: Subito in apertura di ripresa, al 46’, è provvidenziale Cantale che neutralizza una conclusione a botta sicura da distanza ravvicinata. Al 71’ Città di Troina che cerca il raddoppio: colpo di testa di Santoro a cercare Signore che controlla la sfera e, dal limite dell’area, prova la conclusione, palla che però termina alta. All’84’ sono ancora i rossoblù ad attaccare con Drammeh che, prima, si libera di due avversari e, poi, prova la conclusione dal limite dell’area, il tentativo del numero 8 troinese è, però, debole e centrale e non crea problemi all’estremo difensore etneo. Al 93’ ospiti che ci provano per l’ultima volta con un velenoso tirocross di Barbera che, però, termina fuori. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro, il sig. Provenzano della sezione di Caltanissetta, decreta la fine delle ostilità.
IL TABELLINO:
TREMESTIERI ETNEO: Cardillo, Vitale (79’ Camanzi), Marletta, Di Maggio (86’ Battiato), Trovato, Sparta, Lippo (67’ Famà), Ternullo, Coco, Ingo, Greco (82’ Fazio). A disp.: Amato, Lipera, D’Agata, Puglisi, Di Grazia. All. Sanfilippo.
CITTÀ DI TROINA: Cantale, Maccarrone, Cantagallo (69’ Vitale), Giamblanco, Ferruzza, Timpanaro, Messina (67’ Conde), Drammeh, Santoro, Pappalardo (85’ Zitelli), Signore (87’ Barbera). A disp.: Calabrese, Si. Comico, L’Episcopo, Siciliano, N. Trovato. All. Compagnone.
ARBITRO: Provenzano di Caltanissetta.
MARCATORI: 34’ rig. Santoro (TRO).
NOTE: Ammoniti Trovato (TRE), Ingo (TRE), Vitale (TRE), Ferruzza (TRO).
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.