Calcio Prima categoria. Il Nicosia nella finale play-out supera in casa il Real Casale e festeggia la salvezza – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Grande prova di carattere del Nicosia nella finale play-out valevole per la salvezza nel campionato di Prima categoria. I biancorossi di mister Fabio Picone hanno affrontato in casa il Real Casale ed hanno vinto ai tempi supplementari per 3-1.

Il Nicosia fin dal primo minuto ha preso il pallino del gioco, ma nel finale al 40’ del primo tempo subiva la rete dello svantaggio ad opera di Badagliacca che concludeva una triangolazione tra Porcello e Biondo.

Nel secondo tempo il Nicosia riusciva a raddrizzare la partita e al 2’ Muraglia triangolava con Battaglia ed infilava con un preciso diagonale in area il portiere Infantino.

Nei tempi supplementari il Nicosia segnava al 5’ del primo tempo con Moisse Sissako che raccoglieva da destra un assist di Matar Ndiaye. Ancora protagonista Matar Ndiaye al 5’ del secondo tempo supplementare che in area avversaria con un potente destro superava per la terza volta il portiere avversario.

Al fischio finale festeggiamenti da parte di tutti i protagonisti, in particolar modo di mister Fabio Picone osannato dai tifosi nicosiani. Una stagione partita malissimo, ma che la società presieduta da Fabio Li Volsi ha saputo raddrizzare in tempo ingaggiando prima il mister Picone e poi una serie di calciatori che hanno saputo rafforzare l’intero roster biancorosso. Un’impresa sportiva che ha sicuramente premiato l’allenatore in primo luogo che ha creduto in questa società, i giocatori che con il loro impegno hanno saputo riportare sui giusti binari una stagione che appariva compromessa e la società che non si è abbattuta, ma con grossi sacrifici ha salvato la categoria.

 


Condividi l'articolo su: