Calcio Prima categoria. Nicosia superato in casa dal Città di Castellana – VIDEO

Condividi l'articolo su:

ARTICOLO PUBBLICATO IL 5 Dicembre 2021

Polisportiva Nicosia-Città di Castellana 0-1

Non riesce a sbloccarsi la Polisportiva Nicosia nemmeno con il neo tecnico Fabio Picone, all’esordio casalingo in panchina e nonostante l’impegno messo in campo i biancorossi rimediano l’ottava sconfitta consecutiva contro la squadra madonita del Città di Castellana.

Sotto una pioggia incessante parte bene il Nicosia che al 4’ con un lancio di Venia su Ndiaye mette in difficolta la retroguardia degli ospiti. Al 17’ il Castellana si porta in avanti Manetta crossa in area e Cerami solo davanti al portiere si vede deviare il suo tiro in angolo da Scardino. Sul successivo calcio d’angolo di testa Storiale sorprende il portiere del Nicosia che non trattiene il pallone e il Città di Castellana si porta in vantaggio.  Al 27’ Grimaudo lancia in area Cerami solo davanti al portiere, ma il suo tiro è preda del portiere Scardino. Al 38’ Grimaudo ci prova dal limite dell’area, ma il suo sinistro è messo in angolo da Scardino. Al 45’ Ndiaye si invola sulla destra entra in area, ma il suo tiro viene smorzato da Di Gangi e poi successivamente parato da Savasta.

Nel secondo tempo complice un campo pesante ed un arbitro non all’altezza della situazione, non si registrano grandi azioni da rete. Al 16’ Venia scocca da fuori area un destro che Savasta non trattiene, interviene Bonelli che ribadisce in rete. Il gol però viene incredibilmente annullato dall’arbitro per un presunto fuorigioco inesistente, in quanto al momento del tiro gli attaccanti nicosiani si trovavano ampiamente alle spalle dei difensori avversari. Dopo questo discutibile episodio il match prende una brutta piega e l’arbitro non ha saputo più condurlo tranquillamente. Ultima azione di rilievo al 36’ con il tiro in area di Norato solo davanti al portiere, ma neutralizzato ottimamente da Scardino.

Un match che il Nicosia non meritava di perdere, ma ancora una volta, per una serie di episodi sfavorevoli ha dovuto cedere l’intera posta agli avversari,

Il Nicosia con un punto è ultimo in classifica nel girone C di Prima categoria. Domenica prossima il Nicosia affronterà fuori casa, nella penultima giornata del girone d’andata, il Real Casale squadra palermitana di Campofelice di Roccella, attualmente penultima con 6 punti. Uno scontro diretto fondamentale per entrambe le squadre.

 


Condividi l'articolo su:

Sergio Leonardi

Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it