Calcio Prima Categoria, pareggia fuori casa il Nicosia contro la Branciforti Branciforti-Nicosia 1-1

Condividi l'articolo su:

Pareggio con diverse recriminazioni per la Polisportiva Nicosia, che nella decima giornata del campionato di calcio di Prima Categoria pareggia fuori casa 1-1 il derby contro la Branciforti di Leonforte.

Lombardo schiera il Nicosia con un inedito 3-4-3, con Ridolfo tra i pali, linea di difesa con Conticello, Messina e Pidone; a centrocampo Di Carlo, Cacciato, Catania ed Emanuele; in attacco il trio Muraglia, Castrogiovanni e Battaglia.

Il modulo sembra dare i suoi frutti, il Nicosia praticamente attacca e segna con Castrogiovanni su punizione. Nicosia in superiorità numerica per l’espulsione di Vaccalluzzo al 20’ del primo tempo. Nella seconda frazione di gioco il Nicosia coglie anche una traversa ed un palo sempre con Castrogiovanni. Nel finale la Branciforti pareggia con Inveninato. All’85’ è stato espulso Catania pr il Nicosia e si ristabilisce la parità numerica in campo. Rocambolesco il finale del match, al 90’ l’arbitro concede un calcio di rigore, Ridolfo para il primo tiro di Diop, l’arbitro fa ripetere il tiro e Ridolfo compie il secondo miracolo parando il rigore.

Nicosia con 14 punti è settimo in classifica e precede di due punti la Branciforti. Nel prossimo turno il Nicosia giocherà ancora una volta fuori casa contro il Gemini, squadra che viaggia nelle parti alte della classifica.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: