Calcio Prima categoria. Sconfitta con recriminazioni del Nicosia a Niscemi

Condividi l'articolo su:

Il Nicosia esce sconfitto dal Santa Maria Pontelongo di Niscemi, nella nona giornata del campionato di Prima categoria. I biancorossi di mister Picone nonostante l’impegno ed il gioco profuso durante tutto il mach perdono 2-1 contro i gialloverdi di Niscemi.

Mister Picone per il Nicosia schiera: Scardino in porta, esterni in difesa Pittera e Smantello, centrali Conticello e Gazzana; centrocampo con Lo e Mannino dietro i trequartisti Nocito, Siragusa e Trawally; unica punta Muraglia.

Nel primo tempo il Nicosia esprime un gioco migliore e sfiora il vantaggio con Mannino che solo davanti al portiere non riesce a segnare.

Nel secondo tempo il Nicosia ha un’occasione da rete con Omar e poi si porta in vantaggio con Trawally. Negli ultimi 20 minuti il Niscemi si risveglia e pareggia su un colpo di testa su punizione messo a segno da Scardino e si portano in vantaggio con un contropiede messo a segno da Valenti. Nel finale il Nicosia recrimina un rigore netto ai danni di Omar, ma l’arbitro non lo concede e subito dopo fischia il finale

Un Nicosia che nel complesso ha ben giocato, ma il Niscemi è stato più cinico e pratico sfruttando le occasioni che le si sono presentate.

Con questa sconfitta il Nicosia rimane fermo a quota 12 ed occupa la settima posizione in classifica. Nel prossimo turno affronterà in casa la capolista Empedoclina.

 


Condividi l'articolo su: