Calcio Prima Categoria, tonfo del Nicosia a Caltanissetta Città di Caltanissetta-Nicosia 5-1

Condividi l'articolo su:

Ancora una pesante sconfitta fuori casa per il Nicosia, questa volta i biancorossi di mister Lombardo escono sconfitti dal “Palmintelli” contro il Città di Caltanissetta per 5-1.

Lombardo deve fare a meno di Conticello, Enrico Pidone e Carlisi e schiera un 4-4-2 con Stansù tra i pali, linea di difesa con Di Carlo e Campione esterni ed Emanuele e Nisi centrali. Catania davanti alla difesa sulle fasce Stimolo e Gurgone, Cacciato dietro le due punte Castrogiovanni e Scardino.

Buon primo tempo condotto dagli ospiti, il Nicosia colpisce una traversa con Cacciato intorno al quarto d’ora nonostante va in svantaggio al 22’ su un contestatissimo gol di Sammartino in fuorigioco, riesce al 40’ a pregiare grazie ad uno spettacolare gol di Castrogiovanni.

Le premesse ci sono tutte per un buon secondo tempo ed in effetti il Nicosia sfiora il vantaggio con Castrogiovanni che si mangia letteralmente un gol già fatto. Il Città di Caltanissetta però passa in vantaggio con un calcio di rigore messo a segno ancora da Sammartino e poi realizza il 3-1 sempre su una punizione anch’essa contestata dagli ospiti messa segno da Maniscalco. Subentra il nervosismo e l’ultima mezz’ora i calciatori biancorossi non riescono a ragionare e complice anche un calo fisico, subiscono altre due reti da Sammartino e Russo.

Nicosia in partita per 60 minuti, poi alcuni errori arbitrali ed un il calo fisico hanno condizionato il risultato e innervosito oltre ogni logica i calciatori nicosiani che hanno subito quattro reti ne giro di 15 minuti

Con questa sconfitta il Nicosia rimane fermo a 13 punti al sesto posto in condominio con la Master Pro, che sarà il prossimo avversario di domenica 24 novembre allo Stefano La Motta. I biancorossi proveranno a riscattare la sconfitta tentando anche di riagguantare la zona play-off lontana solo una lunghezza.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: