Il Città di Troina di mister Salvatore Compagnone stacca il pass per i play-off grazie a un successo prezioso contro l’ostico Campanarazzu di mister Primo Rivoli. Davanti a un “Silvio Proto” gremito in ogni ordine di posto, i rossoblù hanno dominato la sfida, sospinti dal calore dei numerosi tifosi accorsi per questo scontro diretto decisivo. Dopo un primo tempo equilibrato, la gara si è sbloccata nella ripresa grazie alle reti di Si. Comico al 48’ e di Pappalardo all’89’, che hanno regalato al Città di Troina una vittoria pesante e il meritato accesso ai play-off. Di seguito la cronaca il tabellino del match.
PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per il Città di Troina, al 13’, con una punizione di Santoro dalla distanza, blocca senza problemi Linguaglossa. Due minuti più tardi risponde il Campanarazzu sempre con un calcio di punizione: il tentativo dalla distanza di Neri viene, però, allontanato con i pugni da Cantale. Al 18’ rossoblù vicini al vantaggio con Cantagallo che, su un calcio di punizione dal limite dell’area, colpisce la traversa, complice anche una deviazione dell’estremo difensore etneo. Sul corner che ne consegue, Santoro non centra la porta per una questione di centimetri. Al 23’ ennesima occasione su tiro da fermo: questa volta a provarci per gli ospiti è Pappalardo, il suo fendente dalla distanza termina a lato di poco. Al 25’ padroni di casa che, a loro volta, rispondono con una conclusione, da circa 25 metri, di Signore, il tentativo dell’attaccante rossoblù è, però, debole e centrale e non crea problemi all’estremo difensore ospite. Al 40’ è ancora la truppa di mister Compagnone a provarci con una conclusione, dalla distanza, di Drammeh che termina alta. Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO: Alla prima occasione della seconda frazione di gioco, al 48’, il Città di Troina passa in vantaggio con Si. Comico che sfrutta un’indecisione difensiva ed insacca alle spalle di Linguaglossa. Due minuti più tardi rossoblù nuovamente pericolosi con Drammeh che, dal limite dell’area, spedisce a lato. Al 56’ padroni di casa vicinissimi alla rete del 2-0 con Signore che devia una conclusione di Si. Comico e rischia di beffare Linguaglossa, l’estremo difensore etneo, però, è reattivo e, in tuffo, e sventa la minaccia. All’89’ Città di Troina che trova il raddoppio con Pappalardo che, dalla lunga distanza, toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali e porta i rossoblù sul 2-0. Il primo sussulto del Campanarazzu arriva al 95’ con un calcio di punizione indiretto dall’interno dell’area di rigore che termina fuori. Dopo sette minuti di recupero l’arbitro, il sig. Aldo Matteo Savasta della sezione di Enna, decreta la fine delle ostilità.
IL TABELLINO:
CITTÀ DI TROINA: Cantale, Maccarrone (63’ Ferruzza), Cantagallo, Giamblanco, Romano, Conde, Si. Comico, Drammeh (69’ Messina), Santoro, Pappalardo, Signore (83’ Biondi). A disp.: G. Trovato, Barbera, Cittadino, L’Episcopo, Vitale, Zitelli. All. Compagnone.
CAMPANARAZZU: Linguaglossa, Russo, Spina (49’ Giuga), Palmeri, Milazzo, Neri, Pappalardo, Sapienza, Celi (94’ Toscano), Baudo (77’ Miraglia), Motta (94’ Maugeri). A disp.: Tomaselli, Alessi, Sortino, Platania, Caruso. All. Rivoli.
ARBITRO: Savasta di Enna.
MARCATORI: 48’ Si. Comico (T), 89’ Pappalardo (T).
NOTE: Ammoniti Giamblanco (T), Drammeh (T), Cantagallo (T), Si. Comico (T), Cantale (T), Motta (C), Spina (C), Celi (C). Espulso al 91’ Giamblanco (T) per doppia ammonizione.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.