Calcio. Prima uscita del Nicosia in amichevole contro il Mistretta

Condividi l'articolo su:

Il 9 settembre con una sgambatura d’allenamento con tre tempi da 30 minuti, la Polisportiva Nicosia ha esordito nella stagione 2020-2021 affrontando la Polisportiva Mistretta, squadra che in questa stagione militerà anch’essa nel campionato regionale di prima categoria.

Anche gli amastrini, erano alla loro prima uscita stagionale, ma sono sembrati più in forma e più organizzati, tanto che nel primo tempo hanno messo sotto i biancorossi, hanno segnato una rete con Pruiti ed hanno sfiorato il raddoppio. Nella seconda frazione di gioco il Mistretta ha raddoppiato con Arcuri, ma complice anche il calo fisico di entrambe le formazioni, tutt’ora in fase di preparazione atletica, il gioco è andato sfumando e nessuna delle due formazioni anche nella terza parte del match ha prevalso sull’altra.

Per i due allenatori Michele La Via del Mistretta e Angelo Lombardo del Nicosia si è trattato di un test utile per provare l’intera rosa a disposizione e gli schemi di gioco, oltre a capire le condizioni atletiche dei calciatori.

La Polisportiva Mistretta punta alla vittoria del girone e si vede che tra le sue fila militano calciatori che sicuramente faranno la differenza in Prima categoria.

Per il Nicosia da rivedere praticamente tutti i reparti, a cominciare da un attacco che è apparso spuntato, un centrocampo che ha costruito poco, complice anche la mancanza del suo uomo di punta, Marco Cacciato e la difesa che ha dato troppo spazio agli attaccanti avversari. Buona la prova del portiere Matarazzo che in diverse occasioni ha salvato il risultato.

 


Condividi l'articolo su: