Si interrompe la serie positiva del Nicosia, che dopo cinque vittorie consecutive cede il passo al Gemini con il risultato di 3-1 nella ventesima giornata del campionato di Promozione. Una sfida importante in chiave playoff, con i padroni di casa che accorciano le distanze in classifica portandosi a soli due punti dai biancorossi.
Il Gemini di mister Ancona è sceso in campo con: De Miere, Mangiapane, Colley, Owusu, Sejter, Messineo, Veca, Lo Vico, Bamba, Lio, Miceli.
Picone ha invece schierato i biancorossi del Nicosia con: Navarro, Palestini, Garcia, Raffin, Gazzana, Faè, Spitaleri Fernandez, De Los Santos, Lopez, Garriga.
La gara si sblocca nel primo tempo grazie alla rete di Lio, che porta in vantaggio il Gemini. Nella ripresa i padroni di casa segnano ancora con Colley e Veca, mentre per il Nicosia la rete della bandiera porta la firma di Lopez.
Nonostante la sconfitta, il Nicosia mantiene la terza posizione in classifica con 34 punti, ma vede ora il Gemini, quarto a quota 32, pericolosamente vicino. I biancorossi avranno l’opportunità di riscattarsi nel prossimo turno, quando ospiteranno il Serradifalco, penultimo in classifica con 16 punti. Un match sulla carta favorevole per la squadra di Picone, anche se all’andata le due formazioni non andarono oltre l’1-1.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.