Il Nicosia continua la sua marcia trionfale nel campionato di Promozione, conquistando la quinta vittoria consecutiva contro il Santa Venerina con il risultato di 2-0. La partita, valida per la diciannovesima giornata, ha visto i biancorossi di mister Picone imporsi grazie alle reti di Garcia e Spitaleri nel finale di gara.
La partita si è rivelata più complicata del previsto per i padroni di casa. Il Santa Venerina si è dimostrato subito pericoloso al primo minuto con Valenti, che ha sfiorato il palo alla destra di Navarro. Il portiere del Nicosia è stato poi chiamato in causa diverse volte, in particolare al 28′ su un tiro da fuori area e al 41′ in un’uscita non perfetta su calcio d’angolo, fortunatamente senza conseguenze.
La svolta della partita è arrivata nel finale: al 78′ De Los Santos ha impegnato il portiere avversario con un tiro da fuori area e all’82’ lo stesso De Los Santos ha battuto una punizione che ha portato al gol di Garcia nella mischia successiva. Il 2-0 definitivo è arrivato al 92′ con un potente destro da fuori area di Spitaleri, non trattenuto dall’estremo difensore ospite.
Nonostante il Santa Venerina sia riuscito a contenere il Nicosia per gran parte dell’incontro, i biancorossi hanno conquistato tre punti fondamentali che consolidano il loro terzo posto in classifica. Nel prossimo turno, il Nicosia affronterà in trasferta il Gemini, quarto in classifica con 29 punti, in una sfida che si preannuncia cruciale per le ambizioni di entrambe le squadre. All’andata, il Nicosia si impose con il risultato di 2-0.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.