Il Nicosia si riprende la leadership del girone C di Promozione grazie a una convincente vittoria per 2-0 sul Gemini, conquistata sul terreno amico del Raimondi di Gangi. Protagonista assoluto del match il bomber argentino Garriga, autore di una doppietta che conferma il momento magico dei biancorossi, unica squadra ancora imbattuta nel girone.
La prima frazione di gioco, equilibrata e combattuta, si sblocca allo scadere quando Garriga pennella un sinistro dal limite dell’area che non lascia scampo all’estremo difensore De Miere. Nella ripresa, l’attaccante sudamericano concede il bis, questa volta di testa, finalizzando alla perfezione un cross millimetrico di Fernandez dalla corsia destra.
Il Nicosia di mister Picone (schierato con Failla, Vennin, Gazzana, Gonzales, Garcia, Palestini, Fernandez, Nunez, Garriga, De Los Santos, Castelli) ha così la meglio sul Gemini di mister Ancona (De Miere, Mangiapane, Colley, Owusu, Miceli, Di Benedetto, Veca, Scrudato, Lio, Velardi, Lo Vico), salendo a quota 15 punti in classifica.
Nel prossimo turno, la capolista farà visita al Serradifalco, formazione che naviga nei bassifondi della classifica con soli 6 punti all’attivo. Un’occasione ghiotta per i biancorossi per consolidare ulteriormente il primato e proseguire la loro marcia imbattuta nel campionato.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.